È stata una riunione estremamente interlocutoria quella di mercoledì scorso indetta dal Comitato di famiglie e insegnanti. che si è costituito a salvaguardia del Liceo Leopardi di Recanati. a cui hanno partecipato il sindaco Bravi, l’assessore provinciale Sestili e le due dirigenti scolastiche. Nell’incontro si è preso atto della forte protesta dell’istituto Professionale “Bonifazi” – sede di Recanati -che non ne vuol proprio sapere nulla di traslocare a settembre nei locali di Squartabue a Villa Musone. La presenza, fra gli studenti, di un consistente numero di portatori di handicaps sconsiglierebbe questa soluzione per il grave disagio a cui andrebbero incontro questi studenti.

Ogni ipotesi, da quella iniziale con il trasferimento a settembre del Bonifazi a Squartabue, nell’immobile che ha già ospitato nel passato la scuola media, a quella che vedrebbe, invece, traslocare le cinque classi del liceo, è ancora sul tappetto e ogni decisione è rinviata ad aprile prossimo quando si concluderà la gara d’appalto per i lavori di miglioramento sismico dell’ex convento di Santo Stefano: solo allora si potrà verificare se sarà possibile conciliare l’attività didattica con la presenza del cantiere.

Intanto – sottolinea il sindaco Bravi – la soluzione delle 5 classi del liceo al Bonifazi sta permettendo alla dirigente scolastica di raccogliere le nuove iscrizioni e questo già è un passo avanti importante”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version