E‘ corsa subito ai ripari l’Amministrazione comunale e, dopo la nostra segnalazione, ha immediatamente dato indicazione perché venissero pubblicati i redditi dei consiglieri e amministratori comunali riferiti all’anno 2022 così come prescrive la legge. Di seguito riportiamo uno schema analitico dei redditi lordi dichiarati specificano per gli assessori e il sindaco anche l’importo dell’indennità percepita per l’incarico politico.

Giova ricordare che con il 2024 queste indennità, in base alla norma approvata con la legge finanziaria del 29 dicembre 2021, saranno aumentate.

CONSIGLIERE GRUPPO CONSILIARE O INCARICO REDDITI 2022
Bravi Graziano Valore Futuro 129.789
Mariani Antonella Vivere Recanati Fiordomo 128.298
Moretti Michele assessore 96.613 di cui 18.343 indennità
Nicolini Paola assessore 89.312 di cui 9.172 indennità
Simoni Gianfilippo PD 86.621
Polsonetti Reginaldo Recanati Insieme Antonio Bravi Sindaco 86.098
Bravi Antonio Sindaco 76.357 di cui 40.763 indennità
Scorcelli Mirco Vice sindaco 68.445 di cui 22.419 indennità
Cinelli Cino Recanati Insieme Antonio Bravi Sindaco 66.304
Canalini Marco Vivere Recanati Fiordomo 59.865
Simonacci Simone Fratelli d’Italia 48.083
Fiordomo Francesco assessore 46.865 di cui 9.172 indennità
Paoltroni Tania Vivere Recanati Fiordomo 43.128 di cui 9.172 indennità
Soccio Rita assessore 42.231 di cui 9.172 indennità
Generosi Giorgio Vivere Recanati Fiordomo 32.164
Bartoli Sergio Idee in Comune 30.479
Miccini Stefano Recanati Insieme Antonio Bravi Sindaco 28.349
Marinelli Andrea PD 23.032
Trucchia Pierluca Fratelli d’Italia 20.202
Mariani Benito Lega 16.749
Guzzini Carlotta Vivere Recanati Fiordomo 9.077
Sforza Roberta Recanati Insieme Antonio Bravi Sindaco 5.919
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

9 commenti

  1. Io penso che sono molti soldi sapendo che non è solo questo lavoro, che comunque sono sempre tanti, la pubblica amministrazione è come un padre di famiglia che pensa ai suoi figli, in questo caso invece se li incula, piuttosto abbassate le tasse e prendete di meno , che moltissimi o tutti i lavoratori non fanno due lavori e non prendono tutti questi soldi.

  2. Torquemada il moderato on

    Per molti di questi individui ,specialmente ai responsabili dell’ attuale situazione economica e sociale ,sarebbe ideale tenerli chiusi dentro lo stadio e gettare le chiavi dei cancelli al di là della tribuna ,sul terreno da gioco dovrebbero stare,così non si possono riparare dalle intemperie e di tanto in tanto far recapitare loro generi alimentari per mezzo di fionde o catapulte dall’ esterno il tempo necessario che occorre per sanare i buffi contratti da tutti noi causa loro.Poi di nuovo fuori rieducati e pronti per l’ integrazione nella società.

  3. Sono redditi lordi. Chissà com’è i redditi più alti sono sempre degli eletti di centro-sinistra. Come cambiano i tempi.

  4. .voglio candidarmi ho la scuola media, ma non mi hanno nemmeno messo i paletti nella mia carriera lavorativa. Se potessi sarebbe un lavoro di tipo sconvolgente per i recanatesi, sempre con la fantasia sarei molto preoccupato a formare una squadra vincente senza essere falso e barattino. gli stipendi non sono male, quindi io sono disponibile la politica non è una questione di posizione e di potere, ma adottare una collaborazione con i cittadini mensilmente, agire per interventi di strade con priorità le dimenticate e le più frequentate. Poi le tasse Tari,IMO, viabilità, lavori ordinari intorno il paese dove avendo fatto grandi lavori di marciapiedi e balaustre il verde è incolto da anni. organizzare con i proprietari purtroppo dei nostri parcheggi nel centro storico e intorno. le scuole? infanzia statale, case di alloggio per studenti universitari non residenti popolari ecc. Residenti agevolazioni per il quotidiano e affitti a norma,se volete fare un salto futuro controlli di persone competenti sempre scelte da me. buona serata ma l’italiano comune non è come me.

    • Per chi suona la campana on

      anonimo delle 22;54 apprezzo il tuo desiderio nel volerti candidare e sappi che in me troverai un sicuro tuo elettore . Ma ti chiedo solo poche cose in cambio: Non farai installare Totem a zacco de cane ogni 3×2
      – non impegnerai la cittadinanza ad accollarsi mutui ad vitam per accontentare amichetti tuoi
      – non farai multare anziani quasi centenari se conferiscono erroneamente l’ immondizia
      -non sperpererai soldi pubblici in quisquilie tipo piste di ghiaccio,alberi e festicciole gnam gnam per i tuoi amichetti
      – ti impegnerai a rendere le strade almeno praticabili
      – non ti girerai dall’ altra parte nel caso dovessi sentire dal tuo ufficio gli ultimi rantoli di vita di persone anziane che si stanno lasciando morire
      – non te ne uscirai con lancio di brand assurdi tipo sneakers, portachiavi,portamonete ed altro per pubblicizzare Recanati e renderci ridicoli agli occhi di tutti.
      Secondo me hai buone probabilità se dovessi tentare ,ci sono moltissime persone che preferirebbero essere governati pure da una scimmia purché questi qui attuali se ne tornino a casa.

Lascia un Commento

Exit mobile version