C’era una volta… anzi c’è una meravigliosa e fiabesca edizione per la 21^ edizione de “LA CASA DI BABBO NATALE E NATALE A PORTA MARINA” il leitmotiv saranno i racconti e le fiabe di Natale ed in particolare Canto di Natale di Dickens. Una magia che si ripete col grande abbraccio reale e virtuale di Babbo Natale, sempre lui, sempre quello, l’originale, unico ed inimitabile: Antonio Raschia, nostro presidente. Per voi quest’anno il Comitato ha pensato una serie di iniziative ed intrattenimenti.
Il colore predominante sarà il rosso, rosso come il fuoco che riscalda i personaggi della nostra favola, ma non possono mancare la magia delle luci, dei racconti, dei canti e delle musiche a tema, i profumi. Ritroverete i nostri vicoli e via XX Settembre addobbati in maniera suggestiva con postazioni scenografiche, una Casa di Babbo Natale calda ed accogliente. Ci saranno tanti personaggi anche viventi ispirati alla storia di Dickens che accompagneranno Babbo Natale nel suo viaggio in carrozza.
Le novità di quest’anno sono la Lotteria di Babbo Natale 2023 con ricchi ed originali premi offerti dai commercianti e dalle attività recanatesi. Potrete rivolgervi a noi per i biglietti che troverete anche nei giorni 8- 10 e 17 dicembre ed il 17 ci sarà anche l’estrazione con la consegna dei premi ai fortunati 31 vincitori, tanti quanti sono i giorni di dicembre. Ritorna in oltre a chiusura di tutti i nostri eventi il tanto atteso spettacolo pirotecnico fuori Porta Marina…
Qui di seguito presentiamo il ricco programma dell’8 -10 e 17 dicembre 2023 a partire dalle ore 16,00 circa dove lo Spirito del Natale e Babbo Natale saranno onnipresenti, grazie anche a quanti tra privati cittadini e sponsor ci hanno sostenuto e credono in noi nella magia del Natale che si crea in una delle parti più suggestive di Recanati. Inoltre quest’anno anche il tema da noi sviluppato sarà in continuità con Via Roma ed altre vie del centro storico.
Si parte venerdì 8 dicembre 2023 con l’accensione della illuminazione tematica e coreografica di via xx Settembre con “Canto di Natale” da Dickens, seguiranno all’h 16.30 – CHIUSURA e APERTURA DEL PORTONE – ARRIVO DI BABBO NATALE IN CARROZZA col fido cocchiere Giovanni Meriggi – INAUGURAZIONE con taglio del nastro dell’allestimento natalizio “CANTO DI NATALE” allietato dal “Coro S. Maria in Montemorello” DI RECANATI, sotto al grande libro che racconta la storia alla luce del lampione; l’augurio dello zampognaro Maurizio Bocci “NATALE IN SELFIE”: postazioni scenografiche con seggiole incantate dove potrai scegliere la tua sedia e la location, scattare e postare le tue foto sulle nostre pagine fb e Instagram Comitato Per Porta Marina. H 17.00 Letture al lume delle lanterne a cura della Piccola Libreria delle Marche, Giaconi Editore; h 18.00 PARATA per le vie del centro storico con Babbo Natale in carrozza e le Statue Viventi della scuola di danza LUDART per l’accensione dell’albero di Piazza G. Leopardi. I visitatori si potranno anche intrattenere nella visione della MOSTRA “C’era una volta Porta Marina” a cura del Comitato che ripercorrerà attività e scene di vita della zona. Una delle novità è “LOTTERIA DI BABBO NATALE ‘23” con ricchi e originali premi, la cui estrazione avverrà domenica 17/ 12/ 2023 h 18.00 con consegna dei premi. Punto espositivo di prodotti locali in Piazzale Vito Fedeli ed esposizione a cura de La Casa Della Bicicletta Elettrica di bici ecologiche e non ultima la Pesca di Beneficenza della Croce Gialla Di Recanati.
Domenica 10 dicembre si inizia alle 16.30 con apertura del portone e della Casa di Babbo Natale ed arrivo di Babbo Natale su bici elettrica con partenza dal piazzale del Duomo, via Falleroni, vie del centro storico per poi scendere lungo Via XX Settembre, accompagnato dai suoi aiutanti in collaborazione con la Casa della bicicletta elettrica. I Visitatori saranno accolti col “CANTO DI NATALE” di Dickens allietato dal “Coro S. Maria in Montemorello” e dall’allestimento a tema dei vicoli. All’h 17.00 letture al lume delle lanterne a cura della Piccola Libreria delle Marche, Giaconi Editore; seguirà all’h 18.00 – INTRATTENIMENTO MUSICALE A TEMA a cura della Scuola Di Musica Moderna LIZARD di Recanati, proseguono la MOSTRA “C’era una volta Porta Marina e la “LOTTERIA DI BABBO NATALE ‘23” con estrazione domenica 17. “NATALE IN SELFIE” per i vostri scatti da postare sulle nostre pagine social; ritroverete anche il punto espositivo di prodotti locali in Piazzale Vito Fedeli ed esposizione a cura de La Casa Della Bicicletta Elettrica di bici ecologiche e non ultima la Pesca di Beneficenza della Croce Gialla Di Recanati.
Domenica 17 si replicano molte delle iniziative delle giornate precedenti ma questa volta Babbo Natale in sella di una bici elettrica con partenza dalla Piazzola del Sabato del villaggio, via Antici e Via Roma per poi scendere lungo Via XX Settembre, accompagnato sempre dai suoi aiutanti e in collaborazione con la Casa della bicicletta elettrica. Si replicano le iniziative espositive e Letture al lume delle lanterne sempre a cura della Piccola Libreria delle Marche, Giaconi Editore, alle ore 17 e la mostra ed alle 18 l’estrazione della “LOTTERIA DI BABBO NATALE ‘23”. I premi verranno assegnati al momento dell’estrazione e per chi non potesse partecipare potranno essere ritirati presso la nostra sede i giorni 18 e 20 dicembre dalle ore 17,30 alle ore 19,00. L’elenco dei biglietti vincenti con abbinamento dei premi verrà pubblicato nei media e nelle nostre pagine fb e Instagram. A conclusione di queste tre giornate, alle ore 18,30, Fuori le mura di Porta Marina uno scoppiettante e colorato spettacolo pirotecnico saluterà tutti i visitatori con i nostri più caldi auguri di Buone Feste che il Comitato per Porta Marina estende, ringraziando, quanti contribuiscono in varie forme per realizzare questo appuntamento.
Lotteria di Babbo Natale 2023- Estrazione 17 dicembre h 18.00- Un premio per ogni giorno di dicembre!
Ritiro premi durante l’estrazione e nei giorni 18 e 20 dicembre dalle 17,30 alle 19,00 sede Comitato per Porta Marina
PREMI 1°: Una notte in hotel a scelta in Italia per 2 persone, pacchetto “smart box” da Yucantan Viaggi + Orecchini moda dal Crogiuolo+ cesto natalizio da Fiore d’arancio
2° Scultura “L’abbraccio” da Ottaviani
3°Bracciale in argento donna + Gioiello da uomo da Karati
4°Orologio + Cornice argento da Valenti
5°Casco da mountain bike da La casa della bicicletta elettrica + Piega e maschera da parrucchieria Idee di stile
6°Cornice argento + 6 segnaposto scacciapensieri da Valenti
7°Eau de parfume V & R da profumeria Titti +2 lezioni prova scuola musica moderna Lizard
8°Eau de toilette D & G da profumeria Titti+ una scultura pesce da Pompei telefonia
9°Orecchini moda da Crogiuolo + 2 lezioni prova scuola musica moderna Lizard
10° Vaso + 6 segnaposto scacciapensieri da Valenti
11° Cena per due persone – da Ristorante Passero Solitario+ Buono acquisto da Rorò
12° Gioiello a sorpresa da Laboratorio Miccini + un buono pizze da Lo Staglio
13° Bracciale caucciù da Karati + buono spesa Benetton Bimbi
14° Borsellino da Latini pelletterie + Buono sconto da La casa di carta cartolibreria
15° Buono sconto da Nicoletta di Via Roma+ Tazza da tisana da Capriccio
16° Buono acquisto da Il Merletto + buono pizze Lo Staglio
17° Apericena per 2 persone + bottiglia vino visciole da Caffè delle Logge
18° Buono manicure da Estetista Francesca + piega e maschera da parrucchieria Idee di stile
19° Buono acquisto libri da Piccola Liberia delle Marche + Buono sconto Benetton + una scultura pesce da Pompei telefonia
20° Buono pulizia viso Centro estetico Maria Cingolani + una scultura pesce da Pompei telefonia
21° Buono pulizia viso Centro estetico Maria Cingolani
22° Apericena per 2 persone da La Ginestra albergo ristorante
23° Diffusore aromi da Valenti
24° Salvadanaio Disney da Valenti
25° Buono sconto Sisley + Buono pizze Pizzeria da Rita
26° Buono sconto da Giorgetti Biancheria + buono pizze da Lo Staglio
27° Buono sconto abbigliamento bimbi da Bianconiglio
28° Buono pizze da Pizzeria Romana
29° Buoni per kg 1 gelato da Il buon gelato
30° Buono sconto da Farmacia Franchini+ buoni pizza da Pizzeria Romana
31° Buono pizze da Rita
1 commento
ma, questa gente non sa quello che sta succedendo nella striscia di gaza, e comunque nella terra santa? invece di perdere tempo in queste cavolate perché non mandano soldi, giocattoli e generi alimentari ai bambini israeliani che NON HANNO PIÙ NULLA, NEANCHE I GENITORI…!!