Ieri sono ufficialmente iniziati i lavori sulla pubblica illuminazione lungo Via Paganuccia a Montefano, un progetto ambizioso dal valore complessivo di € 100.000,00. Di questo importo, € 50.000 provengono dai Fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) al fine di supportare l’implementazione e l’efficienza energetica delle Reti Pubbliche.

Il progetto, pianificato per una durata complessiva di 30 giorni, prevede interventi mirati alla modernizzazione e all’ottimizzazione del sistema di illuminazione pubblica nella zona. La realizzazione dei lavori potrebbe comportare inevitabili modifiche alla viabilità, che saranno attentamente gestite per minimizzare l’impatto sulla comunità montefanese.

L’azienda responsabile dell’esecuzione dei lavori è Eredi Paci Srl di Corridonia, mentre il progetto è stato curato dal Perito Industriale Luigi Molini.

Il Sindaco Angela Barbieri sottolinea che “L’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto questo intervento – mirato ad incrementare la sostenibilità e l’efficienza energetica – e per rispondere alle tante richieste dei residenti della zona. La modernizzazione della pubblica illuminazione non solo migliorerà l’aspetto estetico e la sicurezza dell’area ma contribuirà anche al risparmio energetico, promuovendo uno sviluppo sostenibile a lungo termine”.

Si invita la cittadinanza a prestare attenzione alle segnalazioni stradali e alle eventuali modifiche temporanee alla viabilità durante il periodo dei lavori.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version