Loreto:Ottavaini, Sanseverinati, Capitanelli A.(81’Scalella),De Pasquale, Santarelli, Benfatto, Maggi, Stoppini, (78’Staffolani)Ghergo, Pigliacampo, Carrassi(81’Scoppa) All. Bernabei
A disp: Puntillo, Sarti, Mascia Capitanelli F., Di Battista
Villa Musone: Grottini,Jobe, Castellani, Camilletti, Giuliani(90’Lorenzetti F.),Lorenzetti N.,Sall Cheick,Thiam,Pandolfi,Stortoni(72’Cingolani),Giuggiolini(56’Leone) All. Monaldi
A disp: Cionfrini,Berrettoni,Lorenzetti A.,Coppini,Araujo, Chervino,
Arbitro: Possidente (An)
Marcatori: 66’Pandolfi(V), 90’+7’Staffolani su rigore (L)
Angoli: Loreto (8) Villa Musone (2)
Note: Espulsioni: Jobe(V) per doppia ammonizione Giuggiolini(V) dalla panchina. Amminizioni: Grottini(V), Leone(V), Lorenzetti F.(V), De Pasquale(L), Santarelli(L), Pigliacampo(L).
Il Loreto agguanta il Villa Musone all’ultimo tuffo, dopo una partita agonisticamente intensa che ha visto delinearsi il risultato nella seconda frazione di gioco. Primo tempo scarno di occasioni con le due compagini che hanno battagliato a centrocampo e con le difese superiori agli attacchi, due le occasioni degne di nota, al 21’ Lorenzetti N. pescato in area, si vede neutralizzare la conclusione da Ottaviani, il Loreto risponde al 35’ con Capitanelli A. che entra in area e tira para Grottini.
Ripresa decisamente più scoppiettante, il Loreto parte subito in avanti, al 46’ Pigliacampo impegna Grottini che devia, al 49’ De Pasquale da fuori area scheggia la traversa, al 54’ ospiti in dieci, Jobe viene espulso per doppia ammonizione, il Loreto cerca il vantaggio ma al 63’ è ancora la traversa a negare il gol su tiro di Stoppini, al 66’ gli ospiti in vantaggio grazie a Pandolfi che lanciato in area supera Ottaviani, la rete cambia le carte in tavola con il Villa Musone che prende fiducia mentre i lauretani subiscono il colpo e pur in superiorità numerica collezionano solo angoli, all’84’ rischiano di subire il raddoppio ma il tiro di Sell Cheick, involatosi in contropiede, è parato da Ottaviani.
Finale di gara al cardiopalma il forcing lauretano costringe gli ospiti nella propria area ed al tramonto dei minuti di recupero, prima il Loreto protesta per un fallo di mani in area poi Scalella in percussione entra in area ed è atterrato da un difensore ospite, l’arbitro decreta il rigore che Staffolani realizza fissando il risultato finale sul 1 a 1. Derby da due volti prima frazione bloccata, ripresa più agonistica e decisa dagli episodi. Villa Musone bravo a reggere pur giocando parte della ripresa in inferiorità numerica, al Loreto pur recriminando per i due legni, in certi frangenti è mancata la forza mentale per mettere sotto l’avversario. Pareggio sostanzialmente giusto visto anche l’andamento del risultato.
Giovanni Pespani