Due medici in prima linea nel periodo della pandemia per combattere il Covid e le forti resistenze poste nei confronti delle cure dei pazienti che non fossero quelle dettate dal protocollo ministeriale della tachipirina e vigile attesa.

Ospiti di radio Erre Nino Pignataro, medico specialista in Urologia presso l’l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma Policlinico Gemelli, e Luca Perini, medico odontoiatra che da anni vive e lavora a Milano con un affermato studio dentistico a Vermezzo.

«La tachipirina non ha nessun effetto antinfiammatorio e la vigile attesa consente al virus di svilupparsi senza freni. Il nostro obiettivo è bloccare la patologia ai suoi esordi» sostiene Pignataro che ha curato 2500 pazienti.

Perini,  quando è scoppiata  la pandemia, parliamo del febbraio-marzo 2020, chiese subito di poter andare in “prima linea” a sostegno della schiera di medici ed infermieri che negli ospedali  stavano  combattendo contro il coronavirus. Ma quello che lo ha amareggiato di più è l’aver assistito ad una perdita di umanità.

 

Precisazione di Nino Pignataro: “Nell’ intervista relativa al paziente rientrato dall’India con il covid, ho detto che non sono stati usati antibiotici, antinfiammatori ed, erroneamente,  eparina la quale invece era stata utilizzata.  In verità era stato sospeso l’ antivirale, il Remdesevir” .

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

12 commenti

  1. Quando vengono istituiti i protocolli, essi assumo uno potere assoluto.
    Essi sono paragonabili alle procedure inderogabile dei lager nazzisti.

    • Ognuno ha diritto alle proprie opinioni però leggere “nazzisti” con due zeta svaluta il suo punto di vista. Essi assumo poi… uno potere… Signor Samuele, se Lei è straniero benvenuto e forza con lo studio della lingua, se è italiano non ha scuse. La forma nella lingua è importante non quanto il contenuto, ma quasi…

      • Professore capiscione on

        In Italia oramai non serve più scrivere e parlare bene l’ italiano per colpa di gente come te.e’ inutile che stai sempre a rimarcare errori ortografici e fare il capiscio’.qui oramai ( sempre a causa tua ) importante è farsi capire a gesti,suoni gutturali ,disegnini e quant’ altro per poter comunicare con gli altri.il Berbero è sempre consigliato comunque ( sempre a causa di gente come te capiscio’)

  2. Che fine ha fatto la commissione parlamentare d’inchiesta? Tra malati di pericardite e morti improvvise di gente mai malata di cuore un approfondimento si dimostra sempre più opportuno.

  3. 00,57…insonne? Dai ti hanno ripreso perché in effetti dimostri un ignoranza eccezionale( tu scriveresti ecezzionale). Tieniti lo scappellotto virtuale e non fare l’offesa.
    Sopratutto…dormi di notte, studia Italiano di giorno.

    • Professore capiscione on

      È per colpa tua che in Italia negli ultimi 30 anni si è fatto caso al dito anziché alla luna capiscione.immagino voti PD ovviamente.

        • Professore capiscione on

          E ci fai pure il capiscione? L’ MSI non esiste più dal 1995 e te dici di votarlo da sempre? Capiscio’ vai a vendere le caldarroste ad agosto in riva al mare che sei confuso tanto oltre che capiscione.

          • Sta “bona” piffero… MSI sta per: Movimento Sarnaciotti Italiani, come te!
            A proposito, come va con la denuncia alla magistratura?

Lascia un Commento

Exit mobile version