Il Comune di Montefano è lieto di annunciare che il suo talentuoso cittadino, il signor Luigi Storani, è stato selezionato come finalista alla prestigiosa XVIII Edizione del Premio Letterario Internazionale “Poesia Onesta 2023”.
Questo riconoscimento è un ulteriore segno del suo straordinario talento letterario, già premiato lo scorso marzo al Premio di Poesia Città di Montefano “Una penna per l’Amore”.
Il brano – intitolato “Le Campane di San Donato” – ha catturato l’attenzione della Giuria del Premio, classificandosi al quinto posto nella Categoria Sezione C – Racconto breve in italiano. La sua capacità di suscitare emozioni attraverso le parole è stata elogiata dai giudici e dimostra il suo impegno per l’arte della scrittura.
La premiazione ufficiale ha avuto luogo Domenica 24 Settembre presso l’Hotel Touring di Falconara Marittima (AN). Luigi Storani è stato premiato con un’incisione dell’artista Gianlugi Bellucci dell’Accademia di Belle Arti de L’Aquila, quattro copie dell’antologia “Poesia e Prosa in tempo di Guerre” a cura di Fabio Maria Serpilli che contiene l’opera “Le campane di San Donato” in versione integrale ed il Diploma al Merito.

“Luigino Storani – pur non essendo scrittore – ha scritto diverse opere, soprattutto ricordi d’infanzia ed adolescenza, alcuni dei quali raccolti nel libretto Addio Monocchia. Non è pittore, ma si diletta a dipingere a tempera e ad olio. Pur non conoscendo la musica, da autodidatta ha suonato il basso in una band. L’Amministrazione Comunale di Montefano è orgogliosa di avere un residente così talentuoso e gli augura ogni successo per il futuro. Montefano è un luogo ricco di cultura, storia e talento artistico, siamo impegnati nel promuovere e sostenere i cittadini come Luigi Storani che coltivano l’arte e la scrittura nella nostra comunità” ha commentato il Sindaco Angela Barbieri.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version