Si è chiusa in bellezza lo scorso sabato 16 settembre l’estate degli eventi recanatesi con la seconda edizione di “Pizzica all’Infinito”, una serata con i gusti e i ritmi del Salento in favore dei bambini con autismo del Bluinfinito-Omphalos di Recanati.

Ad animare la festa con musica e balli ci hanno pensato i gruppi “Gli avvocati divorzisti” con musica anni 70/80 e direttamente dal Salento gli “Anemos” con Stella Grande voce solista dell’Orchestra Notte della Taranta dal 2004 al 2009. Oltre ai balli e ai canti si sono potute gustare presso i tanti stand presenti buonissime specialità pugliesi, come  bombette,  friselle con burrata, panini con i “pezzetti” di cavallo, pasticciotti leccesi e tanto altro.

 

Patron dell’evento Loriano Nunziato titolare dell’impresa edile ILL.PA. Ristrutturazioni, che insieme all’amico Francesco Marconi anche quest’anno è riuscito a coinvolgere tantissimi sponsor e benefattori a sostegno delle attività dei progetti del laboratorio Bluinfinito-Omphalos di Recanati.

Lo scopo della serata infatti oltre alla musica e al divertimento è stato quello di far conoscere e sostenere le l’attività locali dell’Omphalos, organizzazione di volontariato che dal 2008 si occupa di dare sostegno alle famiglie dei bambini e ragazzi con autismo in tutta la regione Marche, e che nel gennaio 2022 ha attivato proprio a Recanati il laboratorio “Blu Infinito” che ad oggi sostiene 17 bambi/e con autismo.

L’ evento che si è svolto con il patrocinio del comune di Recanati, con la presenza del sindaco Antonio Bravi, ha avuto una grandissima presenza di pubblico nonostante il tempo incerto, tutto questo grazie all’organizzazione ancora una volta magistrale del duo Loriano/Francesco, con il supporto di tante attività locali ma soprattutto grandissima solidarietà da parte di tanti sponsor e benefattori, grazie ai quali è stato possibile raccogliere la considerevole somma di 20.000 euro a sostegno dei bambini e delle famiglie del Bluinfinito.

Gli sponsor: ILLPA RISTRUTTURAZIONI SRL ; EDIL SERVICE SRL ; EDIL RAM ; FRAMAR SRL ; IMPRESA EDILE BALDASSARI E PACE SRL ; CLINICA LAB ; NOBILI MARICA TENDE ; FAMIGLIA CASALI MICHELE ; RE.ASS UNIPOL SAI TARDUCCI ; AGENZIA GENERALI DI TUBALDI ANDREA ; MAX SRL ; EFFETTO LUCE ; STUDIO TECNICO MANCINELLI ALFREDO ; VALENTINI E ASSOCIATI STUDIO LEGALE E COMM.LE ; PUBLISERVICE DI FERMANI CRISTIAN ; BRACERIA MEI MONTECOSORA ; STEFANO CALCABRINI IMPIANTI ELETTRICI ; PIERINI CARNI ; FUCS STUDIO TECNICO ; DEL VECCHIO TOMAS INFISSI E PORTE ; GE.COND IMMOBILIARE DI PALAZZO E STOPPA ; RISTORANTE MARCELLO PORTONOVO ; STUDIO TECNICO ING.LUCA STAFFOLANI ; TERMOTEC DI GRAZIONE MORRESI ; KIMISTAMPA ; DA COSA NASCE COSA PRODOTTI CASEARI ; SATOLLO ; CAFFE DELLA PAIX ; CAFFE DELLE LOGGE ; SKASA ; OLIO SU LATTA ; GIN GINA ; WODKA RENATA ; STOKFISCH .

 

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

  1. Quindi qui si è riusciti a raccogliere ben 20 Milà euro … mentre con 3000 partecipanti e tanti sponsor 6 alle 6 solo 5 mila. Avoja a mettere resoconti…..

Lascia un Commento

Exit mobile version