Sempre più registi e produttori si lasciano ispirare dalla vita e dalla poetica di Leopardi per i loro film ed ecco che nell’elenco c’è anche il regista e attore di fama nazionale Sergio Rubini che, sotto la produzione di IIBC Movie e con l’aiuto di Fondazione Marche Cultura, Marche Film Commission e la Guasco srl firma una serie televisiva, targata Rai, che sarà incentrata proprio sul poeta recanatese.
A ottobre partiranno le riprese in diverse città marchigiane tra la provincia di Ancona, Macerata e Ascoli Piceno. A via, quindi il casting per trovare comparse e figurazioni speciali: mercoledì 20 e giovedì 21 settembre chi è interessato si dovrà trovare, dalle 15.30 alle 20, all’interno della sede della Guasco srl situata in via Martiri della Resistenza, al civico 30, ad Ancona.
10 commenti
Quel che resta da fare ai poveri cittadini Recanatesi. LE COMPARSE!
Come le COMPARSE, nessun ruolo significativo in “Vivere a Recanati”.
Con un cast di mostri sacri della sceneggiata politica, diretti da Uno Bravo.
Per la “Favolosa PD” production international .
mandatece mariani, prima le comparse italiane
Ancora film, ancora ancora cercasi comparse, ancora set cinematografici..
CHE PALLE!!!!
Ancora film ispirati al poeta gobbo depresso dell’ottocento
CHE PALLE!!!!
Sarà perchè il primo girato a Recanati “Il giovane favoloso” è stato un vero flop.
Tranquillo che stasera c’è il GF vip, tutto per te…
Guardatelo tu GF vip un’altra stupida trovata cretina che va avanti da più di vent’anni fatta da coloro che non sanno fare televisione come c’era una volta, non sanno nemmeno più cosa inventarsi per fare televisione, televisione spazzatura che può piacere solo a persone sciocche come te guardoni voyeur è tutto per te…
Gobbo depresso dell’ottocento. Tu pensa che ignoranza…
Tu pensa invece che ignoranza è la sua, non sa o fa finta di non sapere che fisicamente era gobbo in quel film flop che piace tanto a lei, addirittura lo avete esasperato per la sua gobba, con quell’attore di seconda categoria che lo imitava, per meglio dire lo scimmiottava girando piegato in due. Dimostra di non conoscere
a fondo Leopardi, emerge dalle sue poesie e scritti il senso della sua depressione “concetto di natura matrigna”…
Si trovi un buon professore esperto e se lo faccia spiegare bene!
Perchè non se ne vanno a cinecittà, dove sono più attrezzati e professionalmente più specializzati nel girare films?
Da voci di corridoio sono venuto a conoscenza che la sindaca si è proposta per la parte della donzelletta che vien dalla campagna.
Si piffero tu fai il caprone ahahahahahah