Alle ore 04.00 del 4 settembre 2023 i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civitanova Marche hanno tratto in arresto un cittadino tunisino di 43 anni, irregolare sul territorio nazionale, mentre tentava di rubare un SUV Nissan in sosta nel quartiere San Gabriele di Civitanova Marche. Il ladro, veniva sorpreso all’interno dell’abitacolo dell’autovettura mentre tentava di forzare il blocco di accensione con un grimaldello.
Il veicolo, che è stato restituito al legittimo proprietario, è risultato forzato sullo sportello del lato passeggero ed è proprio mentre il ladro si abbassava per avviare il motore che è stato bloccato e arrestato dai carabinieri. È stato poi condotto in camera di sicurezza dove ha atteso l’udienza di convalida, che si è favorevolmente tenuta questa mattina presso il Tribunale di Macerata.
L’arrestato, difeso dall’avvocato Ilaria Soricetti, ha patteggiato la pena di mesi otto di reclusione e una multa di 200 euro. Per lui sarà avviata la procedura di espulsione dal territorio dello Stato mediante l’Ufficio Immigrazione della Questura di Macerata