Sarà una grande festa dello sport recanatese quella organizzata dal Comune di Recanati con il   “I° Memorial Attilio Pierini” domani mercoledì 6 settembre  alle ore 18,30, ad ingresso libero, in occasione dell’inaugurazione ufficiale del nuovo Palasport Cingolani Pierini che vedrà l’atteso incontro di pallacanestro di serie A tra la Victoria Libertas Carpegna Pesaro e la Latina Basket.

Tanti gli interventi degli ospiti previsti tra cui l’ex giocatore Ario Costa oggi presidente della VL Carpegna Pesaro e Walter Magnifico colonna della pallacanestro italiana degli anni 80;  a festeggiare lo sport  con i cittadini di Recanati ci sarà un’altra grande campionessa italiana Valentina Vezzali.

Non mancheranno Fabio Luna e Fabio Romagnoli rispettivamente presidente regionale e delegato provinciale del Coni grazie al quale il Comune di Recanati ha ricevuto un contributo per i lavori di ripristino e ammodernamento del nuovo Palasport.

Una ghiotta occasione per tifosi e appassionati per assistere al grande sport della serie A  nel  nuovo Palasport e conoscere anche i protagonisti della serie C della Svethia basket Recanati che verranno presentati durante l’intervallo.

“Con grande soddisfazione già da un anno abbiamo restituito alla città il rinnovato Palasport Cingolani Pierini. – Ha dichiarato il Sindaco Antonio Bravi Una struttura modernissima che offre anche nuove ampie aree polifunzio­nali per tutte le nostre squadre sportive in crescita, come la scherma che finalmente ha il suo spazio completamente dedicato. Un luogo che potrà ospitare anche l’organizzazione di grandi eventi come concerti e spettacoli.E’ stato un iter amministrativo molto complesso ed impegnativo nei suoi vari passaggi e in questo anno abbiamo completato anche le pratiche  burocratiche  per avere la completa agibilità della tribuna  nei suoi  2000 posti previsti. L’occasione ci permette di organizzare una grande festa dello sport da condividere insieme ai campioni di oggi e di ieri”.

 L’8 settembre la festa continuera con la partita di volley di serie A Lube – Grottazzolina. 

 “Lo sport è un valore fondamentale per l’educazione dei giovani e per tutta la nostra comunità,  abbiamo lavorato molto per rag­giungere gli obiettivi prefissati e oggi Recanati può vantare un Palasport tra i più completi e moderni del territorio, un vero e proprio gioiello. – Ha affermato il Consigliere delegato allo sport Sergio Bartoli – L’inaugurazione ufficiale con le due partite di seria A in programma e gli interventi  dei grandi campioni vuole essere è un momento d’ incontro e condivisione delle sane  emozioni dello sport  con i nostri concittadini nonché di promozione e diffusione della cultura sportiva nella nostra città”.

 “Da un anno ragazzi e famiglie hanno ritrovato il Palasport dopo gli interventi per l’ampliamento delle tribune e di tutti gli spazi a disposizione– ha affermato l’assessore ai lavori pubblici Francesco FiordomoOra, con l’ultimo passo della certificazione per i 2000 posti, possiamo festeggiare ringraziando quanti hanno consentito di raggiungere un grande obiettivo. Un recupero che svolge un’azione sociale, per lo sport, per l’aggregazione e per la crescita dei nostri giovani Ed è significativo ed emozionante che questo percorso sia iniziato grazie alle meravigliose gesta di Attilio Pierini e che oggi il nostro palasport sia cointitolato a lui, grande sportivo e grande ragazzo”.

Gli appuntamenti da non perdere con la grande festa dello sport della serie A  del  I° memorial Attilio Pierini sono il 6 settembre e l’8 settembre pomeriggio,  ad ingresso libero, al Palasport Cingolani Pierini.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Era ora ????
    Confidiamo che siano finalmente terminati i lavori dopo anni di attesa , almeno 14 , tre legislature di sinistra
    Tutte dirette dal sindaco Fiordomo , oggi Assessore ai lavori pubblici
    Come imprenditore del mattone avrebbe chiuso per Fallimento .

  2. TUTTI AMMUCCHIATI! vicini vicini!
    Venerdì sera si disputera’ la partita di calcio (ore 20.40) Vis Pesaro-Olbia con l’applicazione delle norme per la viabilità uguali a quando gioca la Recanatese. Al PalaCingolani/Pierini, invece si giocherà (ore 20) l’amichevole Lube Civitanova-Grottazzolina.Gli spettatori interessati a questa gara potranno accedere all’area del palazzetto dello sport dalla rotatoria Zandri, immettendosi su via Farina resa a senso unico per la durata dei due eventi sportivi. I RESIDENTI di via Moretti e di via Farina, ringraziano il Sindaco, l’assessore Fiordomo e il delegato Bertoli, per aver reso la loro vita impossibile,per aver tolto loro la libertà di movimento e di parcheggio a casa loro.
    P.S. la vis Pesaro usufruisce dello stadio al prezzo di 2500 euro a partita. Tutto fa brodo per recuperare qualche spicciolo a fronte del mutuo da 3 milioni attivato per l adeguamento dello stadio.

    • Pifferaio odontotecnico on

      Zitto per l’ amor del cielo che sia mai gli passa per la mente di usufruire il buff-stadium per la prossima festa dell’ unità stiamo nella melma…capace ti stabilisce un prezzo a 2.5 euro a salsiccetta giusto per contribuire a coprire il buffo da 3 milioni.

  3. vi era stato un primo collaudo con parere negativo da parte degli organi competenti perchè la gradinata non era a norma

  4. Pago le tasse on

    Ma i tecnici del comune dovrebbero conoscere le norme sulla sicurezza ,almeno i Dirigenti che poi vengono premiati
    Poi l’assessore ai lavori pubblici ??????
    Dovrebbe seguire i lavori

Lascia un Commento

Exit mobile version