Se lo ricorderanno il ferragosto 2023 l’avvocato recanatese Piergiorgio Moretti e sua moglie, Lorella Cotechini, che sono stati vittime di un incidente che, per fortuna, non ha avuto gravi conseguenze. Poco prima dell’ora di cena il professionista, alla guida della sua Fiat Croma con accanto la moglie Lorella Cotechini, stava dirigendosi verso la chiesa del quartiere di campagna di Chiarino quando è stata violentemente urtata sulla parte destra dell’auto da un’altra autovettura, una Renault Clio, con a bordo alcuni giovani non del luogo, che giungevano da Porto Recanati viaggiando sulla strada secondaria che costeggia la cooperativa Terra e Vita. Nell’urto la Croma ha girato su sé stessa rovesciandosi sul fianco del passeggero.
“Ho sentito un gran botto – racconta l’avvocato – e mi sono trovato con il corpo tenuto a mezz’aria dalla cintura di sicurezza, appeso sopra quello di mia moglie. Da quella scomoda posizione ci hanno tirato fuori i soccorritori che sono giunti subito dopo”.
Per i rilievi del caso sono intervenuti i carabinieri di Potenza Picena. Nessuna delle persone coinvolte è stata trasportata in ospedale dopo gli accertamenti dei sanitari del 118 intervenuti sul posto.
Però per l’avvocato e sua moglie, questa mattina gli effetti dell’incidente hanno cominciato a farsi sentire tanto che al Pronto Soccorso dell’ospedale di Loreto, dove si sono rivolti, dopo una serie di accertamenti, sono emerse micro fratture sul corpo della donna mentre per Moretti il referto è di due costole rotte con fastidio alla respirazione.
Danni ai due mezzi.
2 commenti
È una Citroen , la Clio è Renault
Ieri pomeriggio all’incrocio strada dei pali ,Chiarino, costabianca c è stato un ennesimo incidente , nessuno si preoccupa che in quel punto si può circolare a 70 km con un incrocio particolarmente pericoloso .A distanza di 3 km c è un autovelox qui niente ci deve essere morti?