I vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina in via Buffolareccia a Loreto per un grosso pino caduto sulla sede stradale e che centrato in pieno un’auto in sosta.  Allertato il 115, sul posto è intervenuta la squadra di Osimo con, in supporto, anche il personale dalla sede centrale di Ancona arrivata con l’autogru.

Si è quindi proceduto a tagliare l’albero liberando poi la strada in modo tale da permettere il passaggio delle auto.

Nessuna persona è rimasta coinvolta.

Sul posto, impegnata nel regolare la viabilità, era presente la polizia

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

9 commenti

  1. Pifferaio odontotecnico on

    Un auto da Osimo e un autogru da Ancona per 1 albero a Loreto. Quindi se dovessero abbattersi 10 alberi a Loreto,10 a Recanati e che ne so 10 a porto Recanati interverrebbero 60 automezzi? Parlare di manutenzione e sburocratizzazione no eh? Meglio bloccare tutto l’ apparato regionale di emergenza per 30 alberi.

    • Parlare sotto l’effetto del caldo è rischioso e porta a certe considerazioni. Se ti rivolgi ai vigili del fuoco, quelli intervengono secondo la giurisdizione territoriale di ogni distaccamento (in questo caso Osimo) e impiegano i mezzi disponibili seguendo lo stesso criterio (l’autogru è in dotazione ad Ancona). Elementare.

      • Pifferaio odontotecnico on

        Me sa che te che parli al fresco sei uno di quelli che se fa la goccia il rubinetto chiami l’ idraulico , se cigola la porta chiami il falegname e a lampadina bruciata chiami l’ elettricista….ma io già sapevo che l’ Italia sta messa così anche per colpa di gente come te.
        Controlla il livello di carburante ogni tanto dell’ automobile,sia mai rimani a piedi e chiami il meccanico.

  2. I pini isolati nei pressi delle strade sono pericolosi perché sono alti ma hanno un apparato radicale non abbastanza esteso e profondo.

  3. Anche stavolta è andata bene e non ci è scappato il morto. Piuttosto, in questi casi chi paga i danni, il proprietario del fondo su cui ricade l’albero? E se è di proprietà di un ente pubblico, Comune, Provincia? O piuttosto gli incompetenti che ancora sostengono la presenza di queste autentiche ghigliottine incombenti sulle nostre teste? Alcuni pini nel nostro areale non sono neanche autoctoni e possono essere sostituiti da alberi più bassi, più stabili, e anche più belli.

  4. ricopio: Sul posto, impegnata nel regolare la viabilità, era presente la polizia. Commento : Intelligenti pauca!

Lascia un Commento

Exit mobile version