Scorso fine giugno rinnovati i Consigli di Amministrazione di Astea Spa, DEA Spa, Centro Marche Acque Srl(CMA) i quali resteranno in carica per i prossimi tre anni.
Appena un mese fa Astea Spa veniva insignita dell’Alta Onorificenza di Bilancio riservata alle migliori performance gestionali e affidabilità finanziaria Cerved, oltre che da un attestato del Financial Times come azienda attenta alla lotta contro l’inquinamento. Tra le motivazioni anche il lavoro di squadra quotidiano…
Il sindaco Bravi, conseguentemente, che fa? Nel nominare in questi giorni i rappresentanti per il Comune di Recanati si è ben guardato dal riconfermare i rappresentanti in carica! Ad esempio, il Presidente di Astea Spa Scalmati ha dovuto “concordare” con il Sindaco le proprie dimissioni, anticipate ad hoc; il Cda di CMA Srl Giorgio Lorenzetti della Lista civica “Vivere Recanati – Fiordomo” non è stato confermato da Bravi, né tantomeno lui ha ritenuto opportuno nominarli in altri ruoli o sostituirli con altri della stessa lista politica (nel connsiglio di CMA è rimasto invece Massimo Corvatta della lista Fiordomo ndr).
Da parte del Sindaco un bel riconoscimento -lasciatecelo dire- del lavoro svolto con tanto di premialità e riconoscimenti ottenuti a vari livelli il mese scorso!! Bravi entra a gamba tesa, ma il cartellino rosso è per l’assessore Fiordomo e la sua lista! Diciamola tutta: i CdA della lista Fiordomo sono stati epurati! Non dobbiamo certo noi ricordare al sindaco Bravi che ha vinto le elezioni nel 2019 solo per pochi voti, e ora caccia chi lo ha sostenuto come, appunto, i due amministratori sopracitati che furono tra i più votati della loro lista ed eletti anche come consiglieri comunali. Infatti parliamo di professionisti noti ed apprezzati in città che, complessivamente, hanno preso oltre 200 voti di preferenza.
Se a ciò aggiungiamo il fatto che ora, invece, nomina persone non candidate nelle liste a suo sostegno, qual è il messaggio che vuol dare? Il sindaco Bravi non ritiene forse che ci siano persone idonee e capaci di ricoprire tali ruoli tra tutti i candidati delle 5 liste che lo hanno sostenuto? Solo la neo presidente Fiorella Moroni ne è degna, passando da un incarico all’altro (da presidente di Dea a quello di Astea ndr), forte dello straordinario consenso ottenuto nel 2019, ben 49 voti! O, più probabilmente, tali nomine saranno frutto di nuovi accordi pre-elettorali e di nuove alleanze?
Certo è che il sindaco Bravi esce allo scoperto e spacca la maggioranza rompendo quell’unione, cooperazione e fiducia che ci dev’essere nell’amministrare bene una città.
Ci resta difficile, infatti, pensare che l’assessore Fiordomo, titolare della delega alle società partecipate, abbia lui stesso preferito togliere persone della sua lista civica che si sono impegnate in campagna elettorale ottenendo anche buoni risultati personali, oltre all’impegno profuso nel ruolo di amministratori.
Con questa “mossa strategica”, che sembra ispirata dal libro L’arte della guerra di Sun Tzu, forse è iniziata la resa dei conti tra il sindaco Bravi e l’assessore Fiordomo… Ispirata dal nuovo alleato Pd che di questa arte della guerra è espertissimo? Soprattutto della guerra interna. Ai posteri…
Coordinatore cittadino – Lega Salvini Premier Benito Mariani
16 commenti
Ho perso il conto dei partiti tra cui hanno saltato Bravi e Fiordomo in questi anni.
Ma pensate ai comici conflitti interni vostri! Vi siete fatti battere per 29 voti senza saper fare il ricorso che vi avrebbe fatto vincere, 4 anni fa.
L’importante che adesso non prendiate Fiordomo e la sua lista nel centro destra, peggio ancora come candidato sindaco centro destra come si dicono alcune voci…
Perchè da elettore di centro destra non darò il mio voto e vi farò mancare i voti.
Basta con questi trasformismi e giochetti da seconda repubblica non funzionerà!
Comunque voglio augurarmi che tutto ciò non sia vero, sono solo voci…
Capito Benito?
Consigliere Mariani, il fatto che debba essere nominato nei CDA delle partecipate chi ha preso più voti la dice lunga sui disastri che potreste combinare voi nel fare le nomine.
ASTEA
Azienda che ha fatto grandi fatturati speculando sul caro energia
Azienda che più che investitrice è PRENDITRICE
Nel caso di Recanati i nostri rappresentanti hanno solo preso dimostrando cinismo e indifferenza
La svendita delle quote
è stata sottoscritta da Fiordomo e Bravi con l’assistenza professionale del segretario comunale Tutti complici del disastro amministrativo dei bilanci comunali
Sempre Fiordi e Bravi hanno firmato il Mutuo per il campo sportivo
Favorendo il privato Guzzini presidente della Srl sportiva
Con conflitto d’interessi per Fiordomo
Da denuncia alla magistratura che la lega non ha il coraggio di fare
L’alleanza con il pd ! Bravi poco bravo come darsi la zappa sui piedi
Patetico. Buttare la palla in tribuna per distrarre l’attenzione dal campo, il proprio. Dite cosa volete fare voi non cosa non devono fare gli altri
e bravo il nostro sindaco che ziztto zitto fa gli affari suoi alla faccia di Fiordomo…Sei stato sgamato! ahahhaah…
se fossi uno delle tue liste mi sarei arrabbiato e offeso. Perchè nomina chi non si è candidato e non c’ha messo la faccia? Noi del suo gruppo dobbiamo solo portargli i voti…?
Fiordomo silurato…? hahahahaah
Sindaco tieniti il PD e i 5stelle così l’anno prossimo andrete tutti a casa e non farete più danni ne mutui sulle spalle dei cittadini
Chissà perché Benito Mariani si preoccupa tanto di Fiordomo.
Boh!!!!!
Si preoccupa della città e delle società partecipate nell’interesse generale
Ah, capisco
Te lo dico io : perché fa il valletto a Marconi che ha deciso di puntare su Fiordomo.
Ciao bella…credo che la Lega e Mariani non fanno i valletti a nessuno sono gli eventualmente che lo fanno. La Lega e Mariani evidenziano, scoprono e denunciano fatti e situazioni a 360°, sono liberi e senza conflitti d’interesse diversamente da tutti gli altri
Forza Mariani!
u più pulito c ha la rrogna