Si è tenuta Domenica 25 Giugno la Festa della Musica 2023 a Montefano, quest’anno intitolata “VIVA LA VITA”. Le Associazioni Musicali locali, sostenute dall’Amministrazione Comunale, hanno organizzato uno spettacolo itinerante con mini-concerti in vari luoghi della cittadina.

La Festa ha avuto inizio nel giardino della Comunità dei Servi di Maria, dove si è tenuto il saggio finale degli allievi della Scuola Civica di Musica, ed è proseguito in Piazza Papa Marcello II, con le esibizioni della Junior Band e della Banda Città di Montefano, nel luogo in cui sorge la casa natale di Marcello Cervini degli Spannocchi, passato alla storia come Papa Marcello II.

L’evento si è infine spostato in Piazza Bracaccini, con le esibizioni del Coro Oddo Marconi (che per l’occasione ha collaborato con il Coro Tourdion Ensemble di San Severino Marche) e delle voci bianche del Coro “Do Re Mi”.

Silvia Illuminati, Presidente del Coro “Oddo Marconi” dichiara “La Festa della Musica è un evento molto significativo per Montefano, il Sindaco e l’Amministrazione tutta ci sostengono sempre in questa iniziativa molto gradita a tutta la comunità. È un’occasione in cui il lavoro dei Maestri delle nostre Associazioni Musicali, dei volontari e degli appassionati si unisce per creare un evento di successo. La partecipazione del pubblico dimostra che la Musica ha il potere di unire le persone, è un momento in cui la comunità si riunisce per celebrare e apprezzare l’arte musicale”.

Il Sindaco Angela Barbieri “Mi unisco al plauso dei montefanesi per questo evento, sempre bello e partecipato. La Musica è un linguaggio universale capace di superare tutte le barriere: sono felice di vedere che appuntamenti come questo offrono alle persone l’opportunità di condividere momenti di socializzazione e di godere insieme di performance dal vivo”.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version