Non c’è ancora un bilancio completo degli impegni di spesa necessari per garantire la perfetta organizzazione del ricco cartellone di eventi e di manifestazioni dell’estate recanatese realizzati in collaborazione con tutte le realtà culturali, commerciali e turistiche del territorio. Tantissimi gli appuntamenti tanto che, oltre al personale dell’ufficio cultura, si è reso necessario anche conferire un incarico al professionista recanatese Nadia Marconi per seguire la complessa programmazione. A lei andrà un compenso lordo di 4.680 euro.

La normativa oggi stabilisce che per ogni manifestazione, per la quale si prevede un’affluenza notevole di spettatori, sia necessario redigere i piani di sicurezza. Sarà l’architetto recanatese Massimo Belelli ad occuparsene: a lui sono stati affidati i 7 eventi programmati sull’Orto del Colle dell’Infinito, i 3 del Cortile di Palazzo Venieri e 5 iniziative di quelle che si terranno in piazza Leopardi. Per lui l’impegno di spesa assunto dall’Amministrazione comunale ammonta a 3.426 euro (compenso lordo).

Cartellone estivo al completo e quindi il divertimento può iniziare.

Impegnata a favore della Pro Loco cittadina la somma di 29 mila euro per le tre serate de “Il Paese dei balocchi”, particolarmente apprezzate dai bambini, una serata in piazza di teatro dialettale, la “Corrida” con gli artisti in gara e, infine, il concerto dei “Cugini di campagna” il 24 agosto. All’associazione viene garantito subito un anticipo dell’80% del contributo, a copertura delle spese urgenti e indifferibili che si dovessero rendere necessarie, e poi sarà liquidata tutta la somma su rendicontazione finale.

Per gli eventi previsti per “Recanati Art Festival”, in programma l’8 e 9 luglio, è stato deliberato di concedere un contributo di 13.000 euro (con anticipo del 50%) a favore dell’Associazione Whats Art di Recanati organizzatrice dell’evento.

Reso noto anche l’impegno di spesa di 5 mila euro assunto a favore della Civica Scuola di Musica “B. Gigli” per la manifestazione, ormai tradizionale nel programma estivo recanatese in quanto richiama molti appassionati, del “Kammerfestival”.

A questi impegni di spesa nei prossimi giorni se ne assommeranno altri visto che gli eventi in programma sono molti e tantissime sono le associazioni coinvolte nella loro organizzazione fra cui Musicultura con Lunaria.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

10 commenti

  1. Be .. per quanto questa giunta non sia il massimo , almeno investe sulla nostra città o perlomeno per renderla visibile .

    • Pifferaio odontotecnico on

      La visibilità e l’ appeal della cittadina si ottengono piano piano con le piccole cose ed un passettino alla volta come per esempio le snichers della Soccio.Non c’è da meravigliarsi se a ridosso delle prossime votazioni il sindaco punti tutto sul passero solitario e cominci ad a fare campagna elettorale con un uccellino sulla spalla.

  2. È il solito discorso, a Recanati si può rinunciare a tutto il necessario (strade sicure, verde pubblico curato etc) ma non al superfluo …

  3. Anonimo leghista on

    E x i dipendenti comunali che vengono comandati dai capo ufficio ??????
    Per loro niente premio
    Poi per la sicurezza perché viene affidato all’architetto , in virtù di quali parametri?
    Si scelgono
    Gli amici degli amici ?
    È cambiato il sindaco
    Ma si va avanti come per la neve del 2012 !!!!!

    Si favoriscono i soliti noti
    Continuano le clientele di partito !!!!
    Ma i consiglieri comunali di maggioranza Polsonetti
    , Trucchia, Simoni, Canalini , Bartoli , Nicolini ……..,,,
    E di opposizione per tacciono
    Non sarebbe giusto fare un elenco e turbare gli incarichi
    Retribuiti ????

  4. Ma non ci sono tecnici all’interno dei vari uffici e assessorati comunali ai quali far predisporre dei bilanci senza pagare professionisti esterni a causa dei quali già si parte con un budget negativo di 8 mila euro?

  5. funzionari premiati per dirigere , per gli operatori che eseguono zero
    Per la sicurezza si ricorre ad esterni vicini al pd ( clientela )
    Non si ricorre ai tecnici comunali , che costerebbero molto meno
    Un modo di amministrare
    Che lascia molte perplessità’
    Incapaci e clientelari

Lascia un Commento

Exit mobile version