Dopo il grande successo delle passate edizioni, torna Domenica 25 giugno 2023 dalle ore 16.30 nella “Via dei Giochi” di Via Pintucci Cavalieri nel rione Castelnuovo, TANA LIBERA BIMBI, il divertente evento dedicato alle famiglie giunto ormai alla sua Terza Edizione. Nella meravigliosa galleria a cielo aperto realizzata dagli alunni della scuola Primaria C. Urbani e Infanzia Le grazie dell’ Istituto Comprensivo Nicola Badaloni, si susseguiranno balli, giochi popolari per tutte le età e i laboratori creativi a cura dell’associazione Blu Infinito e del Pedagogista Ludico Antonio di Pietro e per finire…..NUTELLA PARTY per tutti!!!!

Numerosi i partner a sostegno di questa iniziativa come il Supermercato Si con Te Le Grazie, Assicurazioni Generali Sub Agenzia di Recanati, Fior di Grano, Baby Toys, Acus Sound Engineering.

TANA LIBERA BIMBI è un evento organizzato dal Comitato Quartiere Castelnuovo e patrocinato dal Comune di Recanati, Città delle bambine e dei bambini. Prevista anche in questa edizione la partecipazione dell’Associazione Blu Infinito Omphalos autismo e famiglie per favorire l’inclusione nel contesto ludico ricreativo e per una partecipazione che sostenga il diritto alla normalità.

La Via dei giochi è la prima strada di Recanati dipinta sull’asfalto, ricca di giochi (matematica, alfabeto, giochi logici, campana, figure di animali che stimolano l’immaginazione), dotata di una pedana di salto in lungo, una pista per biciclette, pattini e monopattini e alcune segnalazioni utili per l’educazione stradale oltre al gioco della dama e tris. La Via dei Giochi in Via Pintucci Cavalieri è diventata una vera e propria area ludico-ricreativa utile a concretizzare il desiderio e il diritto dei bambini e bambine di riappropriarsi di uno spazio, che una volta era alla portata di tutti, per vivere momenti piacevoli di svago.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version