Si parte ufficialmente domenica 11 giugno con gli Aperitivi in riviera. E poi via fino al Grappolo d’oro di settembre. L’estate 2023 a Potenza Picena promette un calendario ricco di iniziative tra conferme, nuove scommesse e tanta cultura territoriale. Sono stati presentati ufficialmente oggi, sabato 10 giugno, al Teatro Mugellini, gli appuntamenti che caratterizzeranno la bella stagione ormai alle porte e che confermano un impegno economico e organizzativo da parte dell’amministrazione comunale al fine di rendere attrattiva e accogliente la città, dal borgo sino al litorale.

assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Potenza Picena, Tommaso Ruffini

“La novità quest’anno riguarda indubbiamente i luoghi della cultura. – ha spiegato l’assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Potenza Picena, Tommaso Ruffini Grazie al potenziamento del personale a disposizione con il progetto servizio civile, i luoghi simbolo della nostra città saranno aperti e visitabili non solo nelle giornate destinate alle visite guidate, ma anche in altri momenti settimanali”. Il riferimento è alla Sala dei Telai, alla Cappella dei Contadini, alla Fototeca Comunale e al Museo Kodak, al Teatro Mugellini, alla Torre di Sant’Anna. Aperture straordinarie anche per i due Info Point comunali. “Abbiamo poi consolidato la collaborazione con la Riviera del Conero – ha spiegato ancora Ruffini – realizzando una mappa illustrativa con tutte le nostre informazioni turistiche, da integrare al materiale promozionale offerto ai visitatori dalla Riviera. Uno strumento questo che va a completare il kit destinato ai turisti che vogliono conoscere la nostra città”.

Tanti gli eventi. Tra le conferme Danzamare, il festival Musicalmente con il concerto evento di Filippo Graziani, I Venerdì del Porto a partire dal 14 luglio, Rock ‘n Roll Bonsai dal 7 al 9 agosto, l’iniziativa a tema Rock a Beach in programma il 19 agosto e la rassegna culturale Convivio dal 25 al 27 agosto. Chiusura in tradizione con l’edizione 2023 del Grappolo d’oro. Tra le novità, la Festa Argentina in calendario l’8 e il 9 luglio e l’iniziativa Porto Potenza in Danza, organizzata in collaborazione con l’ASD Ritmosfera, dal 13 al 16 luglio. Per i più piccoli tornano le Favole in Scaletta: appuntamento il 13 luglio con i ragazzi dell’Associazione Culturale Aurora.

il Sindaco di Potenza Picena, Noemi Tartabini

“Anche quest’anno – ha commentato il Sindaco di Potenza Picena, Noemi Tartabinisiamo riusciti a realizzare un ricchissimo calendario di iniziative gratuite, destinate a residenti e turisti, frutto dell’impegno dell’amministrazione coadiuvato dalle associazioni e dalle due Pro Loco. Un percorso lungo, un grande lavoro di squadra, che ha avuto proprio come obiettivo quello di strutturare l’offerta d’intrattenimento della nostra città. Sarà un’altra bella stagione”.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version