Questa notte qualcuno ha pensato bene di fare questo regalo alla nostra Città, riempiendo di schiuma la Fontana di Piazza dei Galli, monumento che, oltre alla sua importanza artistica, è anche il biglietto da visita di Loreto per chi entra da Porta Romana”. Scrive così, sul profilo social del Comune, il sindaco di Loreto Moreno Pieroni postando le foto della storica Fontana dei Galli piena di schiuma bianca.

La fontana è stata prontamente ripulita – assicura il primo cittadino – e sono in corso le indagini da parte della nostra Polizia Locale, guidata dal Comandante Giovanni Papa, per individuare in responsabili di questo atto per il quale faccio fatica a trovare una definizione se non quella di un gesto ignobile e vigliacco contro un patrimonio che è di tutti”.

Il Sindaco s’impegna a identificare quanto prima gli autori del gesto contando sul fatto che il territorio comunale è coperto da una fitta rete di telecamere di sorveglianza. “Oltre alla naturale indignazione di fronte a questi atti incivili, come sindaco di questa città esprimo anche un forte sentimento di delusione e di tristezza nel constatare che certi ragazzi non sappiano rispettare i luoghi in cui vivono e che per divertirsi sentano il bisogno di fare scempio di ciò che hanno attorno. Chiedo agli autori di questo gesto di assumersi le proprie responsabilità, augurandomi che abbiano una coscienza e che questo resti un fatto isolato”.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. Bel predicozzo. A pensare che i galli della fontana vennero rubati senza che qualcuno se ne accorgesse. Figurati per un po’ di detersivo…

  2. I soliti ambientalisti inutili da strapazzo, gli stessi che hanno imbrattato le mura del
    Senato e fontana di Piazza Navona a Roma.

    • No, “ultima generazione” compie gesti spettacolari alla ricerca di attenzione mediatica. Cerchi altrove i responsabili di questa bravata.

  3. I soliti ambientalisti inutili da strapazzo, gli stessi che hanno imbrattato le mura del
    Senato e fontana di Piazza Navona a Roma.
    Vogliono protestare su che cosa? Sensibilizzare chi?

    • Ma quali ambientalisti! A Loreto, poi! Questi sono soltanto quattro stracciaculi di paese che voglio fare i “grandi”.

Lascia un Commento

Exit mobile version