Grave incidente, ieri, intorno alle ore 10.30, a Castelfidardo lungo la provinciale via Che Guevara, poco distante dallo stadio Mancini, mentre l’auto viaggiava da Acquaviva verso Castelfidardo. Una Fiat Punto, per cause ora al vaglio della Polizia Municipale, con a bordo tre giovani quasi coetanei, tra cui anche una 16enne recanatese, finita fuoristrada si è schiantata contro un albero, adiacente alla carreggiata, andando a sbattere nella parte laterale anteriore destra.

Il più grave dei tre è una 17enne di Loreto, che si trovava lato passeggero, rimasta incastrata assieme al guidatore all’interno del mezzo. È stato necessario un duro lavoro dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Osimo, intervenuti sul posto con un’autobotte e un mezzo 4×4, per riuscire ad estrarre i due dal mezzo con tecniche ed attrezzatura specifica. La recanatese, invece, è riuscita a uscire da sola dalla Fiat.

Sul posto i soccorritori del 118: la giovane di Loreto è stata trasportata all’ospedale di Torrette con l’eliambulanza, viste le sue gravi condizioni (ha riportato forti traumi al torace e cranico, oltre a rotture degli arti), mentre gli altri due sono arrivati in ambulanza al nosocomio regionale, il giovane, un 19enne residente a Osimo, in codice rosso.

La loretana, incosciente e intubata sul posto dai sanitari dell’automedica giunta da Osimo, è molto grave, in prognosi riservata, così come il ragazzo.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version