Torna, con un nome internazionale e di assoluto prestigio, Versus, la rassegna di incontri poetici curata dall’Associazione Lo Specchio che tanti consensi sta riscuotendo vede infatti protagonista la poeta indiana Arundhathi Subramaniam la  quale, in anteprima nazionale, sarà ospite a Recanati in un incontro fissato al 4 giugno con inizio alle 17:30.

Tema del Versus con cui la scrittrice indiana si confronterà con Piergiorgio Viti, direttore artistico della rassegna, sarà “Essere donna in India”. Voce tra le più apprezzate nel suo Paese, pluripremiata, Arundhati Subramaniam ha la notevole capacità di toccare tanti temi e tante corde dell’animo umano, con naturale delicatezza. Proprio per questo, lontano da pregiudizi e da stereotipi, nell’ultimo, imperdibile Versus, Subramaniam ci accompagnerà tra le molteplici sfumature della complessa società indiana; qual è la visione che la società indiana ha della donna? E di una donna che scrive poesie? Quale linguaggio utilizzano e che temi trattano le poete indiane? Questi e altri gli interrogativi per questo appuntamento, di respiro internazionale, che vedrà anche esibirsi al piano Marta Marrocchi, con un repertorio contemporaneo, già apprezzato in un’altra data della rassegna.

L’appuntamento è dunque per il 4 giugno presso il Centro Mondiale della Poesia della città recanatese con ingresso libero per tutti.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version