La giunta e il sindaco Barbieri di Montefano, ricorrono alla carta bollata contro la minoranza consiliare di Montefano domani. In una nota  la Giunta scrive che

” verificato che – nonostante le delucidazioni fornite che hanno evidenziato l’inesattezza di quanto riportato nel comunicato stampa del gruppo di minoranza consiliare Montefano Domani pubblicato sulla Stampa Locale fra l’8 ed il 9 Aprile u.s. – ad oggi non è pervenuta ancora alcuna smentita o correzione della frase insinuante “Dov’è finito tutto questo materiale e la plusvalenza creata dalla differenza di prezzi?” e valutato che la predetta frase contiene delle insinuazioni in grado di ledere l’immagine e l’onorabilità dell’Amministrazione Comunale e dei propri organi, ha ritenuto necessario dover agire nelle apposite sedi al fine di tutelare l’immagine e l’onorabilità dell’Amministrazione stessa e dei propri organi, mediante la presentazione di una denuncia-querela all’autorità giudiziaria.

In conseguenza di ciò, il Sindaco è stato autorizzato a disporre apposito incarico ad un legale per la valutazione dei profili giuridici connessi alla fattispecie in oggetto, nonché per l’assistenza e rappresentanza in giudizio nei procedimenti conseguenti alla presentazione della suddetta querela.

L’Amministrazione Comunale ribadisce che “Tutte le delucidazioni richieste dalla minoranza sono state fornite in Consiglio Comunale e diffuse a mezzo stampa nel comunicato del 9 aprile scorso. Se ci troviamo di fronte ad una minoranza che non è in grado di capire le spiegazioni fornite, non legge la documentazione contabile prodotta e pubblicata o, peggio, non vuol comprendere quanto essa contiene, non possiamo che prenderne atto e provvedere nelle sedi opportune per evitare che gli stessi consiglieri continuino a fare insinuazioni e gettare discredito sull’Amministrazione e sul Comune di Montefano”.

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

14 commenti

  1. Che vergogna! Facile fare querele quando si ha i soldi dei cittadini a disposizione. Penso che questa sia stata l’amministrazione che ha avuto più spese legali di tutte. Fate qualcosa di buono per la cittadinanza invece di pensare sempre al vostro tornaconto personale, vedrete che la minoranza sicuramente non vi dirà più niente.

  2. Ricorrere alle carte bollate contro l’opposizione è del tutto inopportuno oltre che costoso a spese dei cittadini e controproducente.

  3. Ridicoli, la minoranza ha posto un problema ed in consiglio vi ha fatto vedere e toccare la differenza tra il materiale utilizzato e quello previsto nel capitolato. Così succederà anche per i lavori del corso ….. farete un’altra querela??

  4. Basta vedere il video dell’ultimo consiglio comunale per capire che la Sindaca non ha voluto dare nessuna risposta chiara ma ha letto solamente una relazione che non c’entrava nulla con le rischieste della minoranza. La questione è stata chiaramnente spiegata dal consigliere portando due sacchetti di materiale: uno con quello utilizzato e l’altro con quello previsto dal capitolato!! Si querela perchè è stato fatto un legittimo e doveroso controllo da parte della minoranza ……. bohh!!

  5. Ha fatto bene a querelare perché se l’opposizione sa delle cose ha del materiale può benissimo fare un esposto in procura ed assumersi le responsablità idem con le illazioni.

    • riposta Anselmo on

      Non si querela l’opposizione per aver portato il caso in consiglio comunale. Il segretario ed il responsabile dell’ufficio tecnico sono obbligati al controllo tra quanto in capitolato (pagato) e quanto utilizzato …. la politica non c’entra nulla ………

Lascia un Commento

Exit mobile version