La Recanatese si appresta a scrivere una nuova pagina entusiasmante della propria storia. Giovedì playoff a Gubbio, in appena un anno dalla Serie D alla fase della stagione di Serie C dalla quale uscirà la quarta promozione in serie B. “Questi playoff sono un premio più che meritato per il percorso di crescita che abbiamo fatto – afferma Alessandro Sbaffo -. Un cammino straordinario, partito con la promozione in Serie C e lo Scudetto dilettanti che ancora portiamo sul petto, poi questa nuova stagione che è iniziata in salita e si è chiusa con un decimo posto che al di la delle vicissitudini del Siena ci vedeva inizialmente fuori solo per il quoziente reti. I playoff sono una grande occasione per questo gruppo che è cresciuto molto, sta bene, si è allenato sempre al massimo e credeva nei play off anche nel periodo di stallo in attesa dell’ufficialità.

Arriviamo all’appuntamento di Gubbio tranquilli, in una buona condizione generale e con il morale alto. E’ una partita secca, dobbiamo vincere e ci proveremo, contro una squadra molto forte. A differenza dei play out, negli spareggi promozione puoi giocare in modo più sciolto e sereno.

Mi piace questo confronto tra due realtà simili, Gubbio e Recanati, città ricche di storia e di tradizione, due borghi incantevoli e due regioni, Marche e Umbria, cosi belle e ospitali. Sul piano calcistico Gubbio e Recanati magari non hanno la tradizione di altre realtà, ma sicuramente hanno lavorato bene e costruito percorsi importanti. I playoff sono una tappa importante, la Recanatese vuole meritarseli giocando una bella partita.

Per la città, per i tifosi che ci seguiranno, per i bambini e le famiglie che sono venute allo stadio a sostenerci. Ci tengo molto“.

(Crediti foto: Andrea Mazzotta)

Area Comunicazione – US Recanatese 1923

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version