Non possiamo non esprimere la nostra soddisfazione per la ricostituzione in forma ufficiale del partito di Forza Italia a Recanati con la nomina di un nuovo responsabile.

Restiamo perplessi invece riguardo alla prima uscita pubblica dello stesso. Il motivo è molto semplice. Da più di un anno è stato costituito un tavolo con i rappresentanti dei partiti e delle liste
civiche di centrodestra recanatese. Il lavoro di raccordo svolto è stato umile e proficuo riuscendo a metter sotto la stessa bandiera cinque liste ed ora sei, comunque aperti all’apporto di altre realtà politiche che sentono il centrodestra come loro casa comune. Una squadra unita e propositiva capace di rappresentare una valida alternativa seria, democratica e popolare al centrosinistra che governa la città attualmente.

La regola d’oro è stata quella di continuare sempre compatti senza iniziative individuali e uscite pubbliche personali, ma concordando ogni cosa e poi rappresentando alla città le nostre idee, proposte o programmi in forma unitaria. Un metodo sacro che non vogliamo violare. Il comportamento del nuovo responsabile di Forza Italia va esattamente nella direzione opposta: pertanto, a scanso di equivoci, ci vediamo costretti a prendere la distanza sia dal metodo usato sia dalle proposte formulate che saranno vere solo quando saranno di tutta la coalizione. Forza Italia proceda pure da sola con le primarie e con i propri candidati sindaci se desidera, decisione legittima che non ci permettiamo di giudicare oppure si adegui ai criteri che la squadra tutta si è data.

I rappresentanti dei Partiti Politici e delle Liste Civiche del Centro Destra Recanatese

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

7 commenti

  1. In tempi poco sospetti sono stato lungimirante a Recanati il Centrodestra avrà due candidati sindaci che al ballottaggio avrà sostengno da parte del Pd quello più moderato!!!!!!!
    AHAHAHAHAH!

  2. Ecco fatto!
    Ecco il primo di una nuova serie di “ceffoni” che si abbatteranno sul neo responsabile locale per Forza Italia!
    Nella breve carriera politica ne ha accumulati parecchi. Ha ricevuto ceffoni a destra e manca.
    Non gli sono bastati.
    Si avvertono già i primi segnali di gioia da parte delle sinistre che non si aspettavano un così grande aiuto da parte di F.I. locale. Altri 5 anni di governo garantiti.

    • Chiamali stupidi ma sai finché il centrodestra Recanatese non si libera dei rimasugli ex MSI le lotte intestine per il potere ci saranno sempre perché quando sono tanti i galli a cantare sai…non si fa mai giorno.
      Vedi uno passa dalla Lega a Fdi l’altro magari da Fdi a Forza Italia l’altro ancora da Fdi alla Lega…senso di appartenenza o crisi di identità?

  3. Presentate un programma serio e realizzabile e smettetela di comportarvi come i capponi di Renzo di manzoniana memoria. Imposizione fiscale, strade comunali urbane e in particolare rurali, parcheggi liberandoci se possibile dalla SIS, sicurezza, centro storico, riapertura del Gallery, politica culturale e turistica concreta e non troppo onerosa, trasporti pubblici urbani ed extraurbani razionali, mitigazione del rischio idrogeologico, sistemazione argini dei fiumi prima e non dopo la costruzione delle ciclovie etc.

  4. Qualcuno del CDX aveva proposto questo nome e ne parlava in città …….. ma è dovuto tornare indietro!! Ragazzi senza alcuna esperienza politica che vogliono fare i capi ……….

Lascia un Commento

Exit mobile version