Ai microfoni di Radio Erre, Angelica Sabbatini, consigliere comunale del gruppo “Centro destra Unito” di Porto Recanati per la del progetto annunciato dal vicesindaco per cui il turismo deve essere destagionalizzato il che significa diluire in un periodo più lungo di tempo, rispetto al classico periodo estivo, le presenze turistiche anche, eventualmente, aumentabili.
“Il Vicesindaco, dice la Sabbatini, forse perché non proprio legato alla nostra città in quanto originario di Loreto e residente a Recanati, non sa che collegamenti con quelle realtà sono stati perseguiti da sempre con il risultato che da sempre i turisti sono tali perché pernottano nelle nostre strutture e diventano visitatori quando si recano nelle realtà a noi vicine, ma di certo non avviene l’inverso, neanche per effetto delle collaborazioni messe in campo recentemente.E forse non sa che in un periodo di tre o quattro mesi i nostri commercianti ed operatori turistici concretizzano un intero anno di attività e che sarebbero costretti ad affrontare, per lo stesso risultato economico, spese di gestione e di personale raddoppiate.
Non si comprende se l’obiettivo dell’amministrazione è quello di “punire” i commercianti e le attività ricettive rei di concentrare i loro guadagni nella stagione estiva sottraendo posti auto e recando fastidio ai residenti.
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Ario Roncitelli on

    Destagionalizzare il turismo a Porto Recanati? Cos’è una barzelletta o un sistema maldestro per mollare un po’ di contributi a questo o a quell’amico? A febbraio o a novembre perchè qualcuno dovrebbe venire a fare una vacanza a Porto Recanati? Non si è accorta che a Loreto e a Recanati i turisti sono quelli di un giorno, che esauriti il santuario della Madonna, la casa di Leopardi e il Colle dell’infinito, prendono e se ne vanno? E poi basta con il luogo comune dell’assessore “forestiero”: roba da medioevo culturale!

Lascia un Commento

Exit mobile version