Nonostante in questi giorni la maggioranza stia mediaticamente, attraverso stampa e social, impegnandosi a fornire lusinghiere informazioni ai cittadini sui progetti in divenire da porre in essere per la nostra città, la realtà dei fatti emersa dal confronto avuto in consiglio con l’opposizione, è sicuramente diversa.
Ci stiamo avvicinando rapidamente al secondo anno di mandato della giunta Michelini e le tante promesse ed i fiumi di parole scritti per accattivarsi il plauso dei cittadini, stanno evidenziando senza dubbio la scarsa quantità e qualità del lavoro svolto. Il paradosso di questa situazione è che, come fatto notare in sede di consiglio, i soldi per realizzare opere ci sono, quello che mancano sono le idee.
Abbiamo già affermato in passato che l’obiettivo principale di un amministrazione è quello di convertire il ricavato delle tasse ricevute dai cittadini in opere e servizi ad essa destinati. Un comune virtuoso se incassa 36 milioni di euro deve avere la capacità di ridare 36 milioni di euro in opere e servizi alla cittadinanza. Non è virtuoso un comune che al 1 gennaio 2022 aveva in cassa €. 6.686.872,87 e si ritrova poi in cassa il 1 gennaio 2023 €. 8.575.894,332. I quasi 2 milioni di euro di differenza non sono altro che servizi o opere che non sono stati capaci di restituire ai cittadini portorecanatesi. Questo è un concetto semplice, che non può essere ignorato e tanto meno tenuto nascosto ai portorecanatesi.
Eppure appare evidente a tutti come questa città abbia bisogno di interventi importanti che ne accrescano la vivibilità anche e soprattutto nei periodi estivi, grazie al turismo, che non dobbiamo dimenticare è il principale volano dell’economia locale. Ed allora ci chiediamo come mai un assessore al turismo, invece di tutelare ed incentivare il settore di sua competenza se ne esce dicendo che: il sovraccarico (riferito ai turisti dei mesi di luglio e agosto) non è che da solo reddito, da anche fastidio. In buona sostanza invece di trovare soluzioni con i soldi che sono disponibili, attacca la nostra principale forma di reddito definendola fastidiosa……
Questa amministrazione, di propaganda sulla carta stampata ne ha fatta parecchia, di facciamo o faremo ne hanno detti tanti, Ma allora dove sono andati a finire i progetti per la riqualificazione di Piazza Kronberg? E vogliamo parlare del Kursaal? Hanno fatto dichiarazioni, filmati e relative promesse di intervento su questa struttura, si sono vantati di avere le competenze per affrontare questa situazioni, ma da quanto ci risulta, delle poche proposte avanzate non c’è traccia, e non dimentichiamo che la precedente amministrazione aveva già speso per la ristrutturazione diverse centinaia di migliaia di euro.
Ora, evidentemente, di parole dette e scritte per riempire i giornali di inutili parole e promesse ne ascolteremo e leggeremo altre , ma se poi i fatti le smentiranno inesorabilmente i cittadini dovranno saperlo e fare le dovute riflessioni….. poi trarre le loro conclusioni e prendere finalmente atto che “non corrisponde sempre a verità ciò che viene raccontato” da questa maggioranza!

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version