Arci La Serra Recanati è partner del progetto “Viridee, Visioni Resilienza Idee” con Arci Macerata, progetto che coinvolge ben 19 enti del Terzo Settore a sostegno di attività volte a fronteggiare le emergenze sociali ed assistenziali determinate dall’epidemia di Covid 19. Il progetto è finanziato dalla regione Marche con risorse statali del ministero del lavoro e delle Politiche Sociali.

Il titolo dell’azione pilota è “torniamo insieme ad abitare i nostri luoghi”, nello specifico i giorni 24 aprile e 10 maggio si terranno presso la nostra sede una serie di attività. Il 24 aprile ci sarà un aperitivo con degustazione di prodotti tipici del territorio realizzati da piccole imprese artigiane locali, l’obiettivo è la creazione di momenti di incontro tra i clienti finali ed i produttori e la promozione di produzioni di qualità, ecosostenibili e creative; per l’occasione sarà presente Marco Ciarulli di Legambiente Macerata che è partner del progetto e farà una introduzione al progetto, a seguire il concerto degli Psiconauti, band che suona con strumenti musicali riciclati.

Il 10 maggio invece, Ungracon e Recanati Comics presentano “The Coffin”, per la prima volta in Italia dopo più di vent’anni dall’uscita grazie ai tipi di Argo Libri, arricchito dall’introduzione di Guillermo del Toro. Cult del fumetto underground statunitense The Coffin è stato anche opzionato per un film di prossima uscita dai registi premio Oscar Guillermo del Toro e James Cameron. A parlarci di questo caso editoriale di una piccola casa editrice marchigiana ci saranno i curatori e fumettisti Nicola Gobbi e Dr. Fumo insieme a Stefano Petrella (Recanati Comics) e Andrea Guerra (Ungracon).

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version