L’interrogativo lo poniamo perchè dopo la nota della lista civica “Recanati insieme”, lista di maggioranaza che ha eletto due consiglieri alle ultime elezioni, Reginaldo Polsonetti e Roberta Sforza, nessuna altra lista, che compone questa maggioranza, ad oggi si è pronunciata, tanto meno Vivere Recanati che fa capo a Francesco Fiordomo.

Nel 2019, infatti, a sostenere Bravi, oltre alla lista “Recanati insieme”, si erano presentate altre 4 liste civiche di cui 3 (Uniti per Antonio Bravi sindaco, Idee in Comune e Infinito sport) avevano raccolto complessivamente il 9,39% mentre l’altra, “Vivere Recanati Fiordomo”, espressione dell’ex primo cittadino, aveva ottenuto da sola la percentuale più alta dopo quella della Lega (13,39%), ben l’11,49% superando anche l’antico partito di riferimento, il PD, che aveva portato a casa il 10,80%.

Per ora il gruppo, che fa capo a Fiordomo, non si è ancora espresso e in città ci sono diversi rumors su quelle che saranno le sue scelte e possibili alleanze e sul fatto che da molto tempo i rapporti in maggioranza pare che siano particolarmente tesi.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

36 commenti

  1. fino a prova contraria si tratta di un gruppo politico che fa riferimento,a livello nazionale,a Renzi che,puntandi su soluzioni centriste,cerca agganci indifferentemente a destra ed a sinistra.Non so se adesso,con l’assunzione della Direzione del ” Riformista “,un organo di stampa orientato a sinistra non tanto diffuso,significa una scelta netta verso sinistra,come personalmente mi auguro,vista la piega generale del quadro politico e sociale,che richiede la presenza di una sinistra preparata,seria,unita,che dimostri di aver ben capito le lezioni della storia.

    • Pifferaio odontotecnico on

      Che tattico il sindacalista complice delle mille disfatte della classe operaia costretta ad orientarsi manco al centro, addirittura alla destra estrema…ad ascoltarvi verrebbe voglia di credervi,salvo poi accorgersi a conti fatti che anche nelle roccaforti operaie tipo sesto San Giovanni o alla Mirafiori certi individui vengono snobbati e schifati.( A parte i soliti 4 gatti sbandieratori lacchè)

      • veramente,ma queso non è rilevante,io non ero più politicamente attivo quando la classe operaia,che meglio chiamerei lavoratrice,ha cominciato ad arretrare sotto le sferzate del neoliberismo.

  2. Chi se ne frega di Bravi e Fiordomo!
    Tanto non andrò più a votare per le comunali, non conviene, considerato poi che ci sarà il solito avversario dall’altra parte che li farà vincere che sia Bravi o Fiordomo per qualche voto in più (pochi), permettendo e graziando tutto senza fare alcun ricorso.
    Recanati come Corleone sempre più feudo della sinistra becera mentre Corleone sta cambiando rotta sempre meno feudo della mafia…

  3. In politica può accadere di tutto e dico tutto perché può verificarsi anche il contrario di tutto!!!
    Mesi fa Marconi in radio ha benedetto Fiordomo!
    Renzi e Calenda guardano al terzo polo che non è altro che un agglomerato di voti che essendo al centro vanno sia a destra che a sinistra!!
    Berlusconi è più di la che di qua e una volta che non c’è più può accadere di tutto e Renzi è lì non con una rete ma con un guadino a raccogliere le opportunità che si potrebbero verificare!!
    Venendo a Fiordomo
    Fiordomo quando era Sindaco ha giocato a Pallone con il vescovo Giuliodori
    Con la delega alla polizia Municipale ha istituito il servizio notturno fino alle 2 di notte
    Da Sindaco ha ottenuto risultati con i fondi del terremoto
    Tre esempi Religione,Sicurezza,Cantieri in una Recanati che ha un centro-destra che all’apparenza è unito ma dentro c’è amaretta,gelosia,incapacità di trovare un accordo ed ecco che in questo caos a gamba tesa entra Fiordomo come candidato sindaco del centro-destra.
    Questo come lo Jesino Mancini che scegliendo lui i giocatori ha ottenuto una squadra vincente così farà Francesco che sceglierà una squadra giovane,affiatata senza amarette,gelosie e quant’altro che con l’ago della bilancia UDC sarà di nuovo sindaco!!!
    Poi se Lega e FdI vogliono correre da soli sono liberi di farlo ma poi ho dei dubbi sull’accordo di chi sarà il candidato sindaco!!!
    E Fiordomo gioca lì!!!!
    Sarà il laboratorio Recanati dove il centro amministrerà!!!

    • con sinistra e destra che si sono allontanati dalle antiche posizioni estremistiche,gli spazi per soluzioni,centriste,di mediazione,si sono enormemente ristretti.Ma in questa fase transitoria regna ancora confusioned,in modo particolare a sinistra,e la strada resta aperta ad ogni soluzione.Ma io non giudico auspicabile tutto questo e mi auguro che a sinistra ci sia,finalmente,una schiarita unitaria.

    • ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Mettete a scrive romanzi de fantascienza che è meglio ciambellò!!!
      Che te sei bevuto?
      “Marconi in radio ha benedetto Fiordomo… Già s’è visto in passato con Grufi quanto valgono le benedizioni di Marconi all’epoca molti lo pronosticavano che a sorpresa Grufi rivelazione sarebbe divento sindaco invece arrivò ultimo in classifica, mi dispiace per Grufi colpa delle sue scelte, il Marconi stesso non è riuscito a farsi rieleggere in Regione.
      Quest’altra poi è ancora più bella ahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      “Fiordomo entra a gamba tesa come candidato sindaco del centro-destra…
      Che te sei sognato ciambellò?
      Una cosa simile era già successa in passato c’aveva provato il fabrianese ex presidente Gian Mario Spacca che passò dal centro-sinistra al centro-destra fu un vero e proprio flop, per essere eletti ci vogliono tanti voti non è che tutti sono cosi ciambotti come te che si fanno prendere per il lato c…
      Da come parli sembra che Fiordomo sia del tutto estraneo a questa attuale amministrazione Bravi quando invece è un’importante assessore, poi sembra anche che tra Bravi e Fiordomo non ci sia più armonia tra di loro e si vogliono separare.
      Che modello esemplare citare lo Jesino Mancini che non è stato capace di classificarsi ai mondiali vinse gli europei per una botta di c.. ai rigori, tanto che l’inghilterra all’epoca non accettò di buon grado la sconfitta, una bella sputtanata vincere gli europei e poi farsi buttare fuori dai mondiali, speriamo presto nel ritorno di Antonio Conte come CT nazionale.
      Ci guadagni di più se vai a giocare a Pallone con il vescovo Giuliodori.
      ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • E quindi chi farà il sindaco del centro destra?
        Sarà di fdi o lega?
        La volta scorsa era neutro qualificandosi fdi subito dopo le elezioni mentre in questa tornata chi sarà?
        Temo che non sia facile e credo che fdi e lega correranno da soli e udc e forza italia faranno una lista civica e ciò che temo è che se fdi e lega non trovano il sindaco la situazione sarà che a destra ci saranno tre liste!!!!
        Ahahahahahahahahahah!!
        E se hai ballottaggi quella di centro correrà con una delle altre due prenderà i voti del pd!!!
        Ahahahahahahah!!
        Dai rispondi imbecille e vigliacco che non 6 altro chi sarà il sindaco di coalizione fdi e lega?
        Sarà lega o fdi?

        • O imbecille e vigliacco che 6 tu per il sindaco di coalizione centro-destra aspetteremo e lo vedremo quando sarà il momento giusto, adesso è troppo prematuro, non sei tu che ce lo devi indicare… Preoccupatevi della coalizione del centro-sinistra che ci tenete tanto, questo è anche in risposta a 13,49 che si mette di traverso a testa alta nella discussione con tanto di nome e cognome con le sue morali sull’anonimato…
          “Fiordomo candidato sindaco del centro-destra…
          Più grossa di questa non la potevi sparare, non capisci proprio niente che il trasformismo è cosa d’altri tempi non premia e non paga, sarebbe la fine della carriera politica del tuo caro amico (come in passato la vicenda regionale di Spacca docet), gli elettori del centro-destra non stanno li ad accoglierlo a braccia aperte, anzi ci s’incazzerebbero pure, piuttosto non votano e non troverebbe neanche il consenso tra gli elettori del centro-sinistra che in passato lo avevano da sempre votato, non capirebbero tali scelte, roba da fare rivoltare dalla tomba Renzi e la Schlein e persino la Mancinelli in Ancona ahahahahahahahahahahah!!!!

    • Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!
      “Renzi e Calenda guardano al terzo polo che non è altro che un agglomerato di voti che essendo al centro vanno sia a destra che a sinistra!!
      Berlusconi è più di la che di qua e una volta che non c’è più può accadere di tutto e Renzi è lì non con una rete ma con un guadino a raccogliere le opportunità che si potrebbero verificare!!”
      Notizia odierna clamorosa, Renzi e Calenda divorziano si separano, mi sa che mo non ci saranno più pesci per i gatti Ahahahahahahahahah!!!!
      E tu che stai a guardà Fdl e Lega che vanno d’amore e d’accordo ciambellò!
      Certo che come c’azzecchi tu in politica…
      Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!

  4. Perchè nopn pensare a una panchina ai giardinetti o sotto le logge del Comune? Così, tanto per dare un senso alla vita da pensionato. Che poi, se ancora in età… giovanile, un posto di lavoro serio gli si può sempre trovare.

  5. Il cdx è unito e compatto assieme alle diverse liste civiche alleate. E’ un momento storico con una grande opportunità, quella di avere una filiera politica di Governo che dal nazionale arriva fino in città. Governo Nazionale, Governo regionale, Governo provinciale, poi le città di Macerata e Civitanova ecc… guidati dal centro destra. Sono ottimi esempi di buona e sana amministrazione. In questo contesto non è necessario “appoggiarsi” a Fiordomo o esterni con pedigree meticcio che oggettivamente sono incompatibili con il cdx se consideriamo il relativo bacino di voti. “Queste voci” che fanno il gioco dei vecchi volponi della politica, sono messe in giro proprio dagli stessi che attualmente amministrano in città da oramai 14 anni, che fanno corpo unico con Pd e M5stalle che hanno vecchie ruggini e rancori con Fiordomo e viceversa. Sono già divisi e stanno insieme solo per la poltrona, per il potere e ovviamente sarebbe da kamikaze dividersi ora. Sicuramente andranno compatti preferendo continuare in questo modo che restare a casa ma a danno della nostra cara Recanati oramai agonizzante sotto ogni punto di vista, Negli ultimi 14 anni ci hanni indebitato oltremodo, non hanno nemmeno i soldi per fare un km di strada fatta bene o di dare un sussidio per l’affitto ad una famiglia con sfratto in grandi difficoltà di salute e lavorative… In questo contesto drammatico è stato creato e ampliato un clientelismo con favoritismi schifosi…
    Recanati potrà veramente cambiare con un’Amministrazione politica di cdx, con persone capaci e competenti, che ci sono già, come sta già accadendo nella vicina Macerata.

    • Perché Macerata è amministrata bene?
      Ma fammi il piacere fai la strada che dal tribunale porta alla galleria della bretella è una roba spaventosa ci sono i crateri!!!
      Adesso spiegami come mai a Recanati si scappa dalla Lega per entrare in Fdi?
      La Lega è troppo autoreferenziale?
      Fdi è più accogliente?
      Chi proporrà il sindaco?
      Simonacci rientra?
      L’UDC che fa?
      Sta alla finestra corre da sola come la tornata scorsa,si aggrega come in regione alle liste di centro destra o farà il terzo polo “LABORATORIO RECANATI?”
      Ricordati una cosa il centro destra vince se c’è l’Udc!!!!!
      Quindi se volete fare come in regione almeno dategli l’onore di scegliere il candidato sindaco!!!
      Vedi non è facile!!!
      Ahahahahah!!
      Ciambotto!!

      • Crede pure a quello che te pare Vabè, allora ti fisso un’appuntamento a elezioni comunali fatte, a risentirci il giorno dopo e in quel preciso giorno ti dirò:
        te l’avevo detto io ciambellò!!!!!

      • Ma che te stai a di ciambotto!!
        Se te ricordi l’ultima volta nel 2019 il Centro destra al ballottaggio
        era alleato apparentato con l’Udc eppure a perso per 29 voti, anche se il loro candidato poteva anche fare ricorso, non l’ha fatto,
        cmq. ha sempre perso con l’Udc.
        Capito ciambellò??

        • Ecco l’ultimo dei giapponesi rimasto ancora al 2019 (o forse anno 1919).
          Aggiornati fascio, ci sono state condanne, assoluzioni e non luogo a procedere.
          Leggi, aggiornati, togli quel pesante paraocchi che porti.

  6. Pifferaio odontotecnico on

    Tu anonimo delle 17;17 dici a me di togliermi il paraocchi ed aggiornarmi quando tu stesso mi definisci fascio nonostante siano passati 100 anni? Ancora a caccia di streghe vai? Ora capisco perché continuate a prendere scoppole ad un giro elettorale 😂😂😂

    • Per te evidentemente non sono passati 100 anni, fascio. Sempre li sei rimasto, ai treni che arrivavano in orario, al duce che porta la luce nei campi per lavorare anche di notte, allo “spezzeremo le reni alla Grecia”, salvo poi darsela a gambe (o almeno provarci) mascherato da soldato tedesco.
      Tu sei rimasto li, fascio.

  7. Bravi si ricandida, ma Fiordomo che fa adesso che Renzi e Calenda divorziano e si separano?
    Non so spiegarti perchè quell’amore appena nato è già finito?
    Ahahahahahahah!!!

Lascia un Commento

Exit mobile version