Un incontro interessante, partecipato e ricco di voci: questa la sintesi dell’ evento, organizzato dai Circoli Pd di Recanati e Porto Recanati sabato 1 aprile presso la Mediateca.
Oggetto dell’incontro l’attuale situazione sanitaria regionale.

Il Consigliere Regionale Carancini ha illustrato i cambiamenti che verranno attuati dalla nuova riforma sanitaria e dagli investimenti previsti dal PNRR, il Dottor Alfredo Moretti ha riportato, con esempi e aneddoti, le situazioni difficili, le disuguaglianze e le incoerenze in cui si opera nella medicina di base.
Graditi anche gli interventi dei rappresentanti delle principali sigle sindacali, della dottoressa Maria Teresa Carloni,nonché del Sindaco di Recanati Antonio Bravi che è entrato nello specifico della situazione recanatese (Ospedale e Rsa) e dell’assessore Paola Nicolini che ha ampliato la riflessione al campo socio assistenziale.

A moderare l’incontro i Segretari di Circolo, Valentina Mordini per Recanati e Alessandro Palestrini per Porto Recanati, che hanno concluso con l’auspicio di realizzare altri incontri come questo…con un obiettivo comune:la sanità deve essere pubblica, deve essere dei cittadini perché la salute è un diritto e non può essere oggetto di disuguaglianze anche all’interno della stessa Regione!

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

7 commenti

  1. PD, dopo che sono stati partecipi alla distruzione della sanità pubblica ecc. adesso saltano fuori per… solo chiacchiere!!! In passato non si sono accorti mai di niente. SEMPRE PEGGIO!

  2. Pifferaio odontotecnico on

    Nemmeno più le bottiglie d’acqua presenti sul tavolo credono più alle favole di questi individui social-comunisti fautori del disastro sanitario Marchigiano negli ultimi 30 anni,tanto da coprirsi dalla vergogna con dei bicchieri sperando di non essere riconosciute.

      • Pifferaio odontotecnico on

        Domanda al Friuli Venezia Giulia come iniziare le giornate…per voi caffè e scoppole come al solito.

        • Se per questo posso domandarlo alle persone intelligenti, colte e decenti di (se non sbaglio) 16 regioni su 20. A te no, purtroppo… quotidianamente antidemocratica, volgare e provocatrice.

Lascia un Commento

Exit mobile version