Di Maura Nardi

Dopo aver raggiunto la fatidica quota dei 42 punti, la Recanatese si prende anche il lusso di andare a pareggiare in casa della capolista Reggiana. Ancora una prova maiuscola dei giallo rossi che hanno chiuso sull’1 a 1 la temibile trasferta allo stadio del Tricolore di Reggio Emilia. La squadra di mister Pagliari conferma il suo ottimo cammino conquistando il punto che vale anche la matematica salvezza dopo averla messa in cassaforte con il 3 a 1 di domenica scorsa sul Montevarchi. Allungata una imbattibilità esterna che dura dallo scorso 18 dicembre e quando mancano tre giornate alla fine Sbaffo e compagni possono fare un pensierino ai play off. Un bello sgambetto quello odierno alla Reggiana che viene agganciata in testa dalla Virtus Entella che i giallo rossi affronteranno dopo pasqua. Gara che si è messa subito in salita per i leopardiani, sotto dopo un quarto d’ora per il gol di Cabasci. Una conclusione all’angolino che non ha lasciato scampo a Fallani. Lo svantaggio non ha però spezzato l’entusiasmo della Recanatese che si è fatta apprezzare per gioco e tranquillità al cospetto della leader del torneo che è apparsa pasticciona e nervosa tanto che a fine partita si contano ammoniti solo nella sponda emiliana. Ferrante e compagni hannoretto bene e prima dell’intervallo è stato Sbaffo a provare il colpo del pareggio che è arrivato ad inizio ripresa con una conclusione da trenta metri di Alfieri. La palla si è infilata sotto il sette con il centrocampista che festeggia il secondo gol in campionato. A quel punto la Reggiana ha iniziato a spingere sull’accelleratore esponendosi però alle pericolose ripartenze della Recanatese. Nell’assalto finale è salito in cattedra il portiere Fallani, bravissimo a dire di no ai tentativi disperati degli avanti emiliani che ci hanno provato sino all’ultimo dei tre minuti di recupero. Colossale l’occasione capitata sui piedi del subentrato Capone che si è fatto ipnotizzare dal numero uno giallo rosso. La Recanatese tornerà in campo giovedì di Pasqua contro l’Olbia al Tubaldi. Si giocherà in notturna. Un eventuale successo potrebbe aprire scenari impensabili ad inizio stagione quando dopo nove partite si contavano appena quattro punti.

 

Reggiana: Venturi, Rozzio (C), Cigarini (61′ Muroni), Lanini (45′ Nardi), Fiamozzi, Luciani, Varela (74′ Rosafio), Guiebre, Cremonesi (74′ Capone), Montalto (61′ Pellegrini), Kabashi. A disposizione: Voltolini, Cauz, Rossi, Vallocchia, Pederzini, Hristov, Sciaudone. Allenatore: Alessio Baresi.
Recanatese: Fallani, Alfieri (77′ Raparo), Vona, Guadagni (45′ Giampaolo), Carpani, Sbaffo (C), Senigagliesi (70′ Stampete), Ferrante, Morrone (77′ Foresta), Marafini, Ferretti (70′ Yabre). A disposizione: Meli, Quacquarelli, Pacciardi, Guidobaldi, Somma, Peretti, Marilungo. Allenatore: Giovanni Pagliari.
Marcatori: 13′ Kabashi, 51′ Alfieri
Arbitro: Niccolò Turrini
Note: Angoli 12-2;

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. Gran gol di Alfieri ma non si possono dimenticare le parate di Fallani per una Recanatese che è andata oltre alle piu’ rosee aspettative a questo punto perchè non sognare i play-off ?

Lascia un Commento

Exit mobile version