Breve cerimonia sabato mattina in via Mascambruni, nel quartiere Le Grazie, dove l’Amministrazione comunale un anno fa aveva dedicato quell’area verde alle vittime del covid 19 creando un bosco affidato poi alla cura dei volontari dell’associazione “Pian-ti-amo Recanati”.

Si ricordano oggi le vittime del covid, ha commentato il sindaco Bravi. Anche nella nostra città 3 anni fa questi erano i giorni difficili, in cui alcuni nostri concittadini hanno iniziato a subire i lutti determinati dalla pandemia. Ora sembra un ricordo lontano, per molti e molte di noi, e la vita torna a essere più normale, più facile. Non dimentichiamo, però, quelle enormi perdite, non dimentichiamo le sofferenze che abbiamo patito, perché non debba più succedere e ricordiamo lo sforzo sovrumano di tutto il personale sanitario, colto di sorpresa da qualcosa di inaspettato e pericoloso. Il nostro Bosco dedicato alle vittime del covid, inaugurato nel 2022, grazie all’impegno dei cittadini attivi, vuole essere un messaggio di vita a contrastare il dolore e la morte”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

14 commenti

  1. Vittime covid?
    No!
    Vittime di un sistema dittatoriale che ci hanno imposto di fare vaccini ???
    Inizialmente eravamo convinti di questi vaccini, poi per esperienze dirette abbiamo conosciuto realmente i danni che hanno creato su alcune persone che se ne sono andate all altro mondo.

  2. Se tante di queste vittime fossero state curate a casa con farmaci adeguati e non con vigile attesa e Tachipirina, tanti avrebbero evitato di andare all’ospedale dove una volta entrati con cure inadeguate e trattamento di ossigeno forzato non sono più usciti

  3. Sono obbligati a fare demagogia. Sono obbligati ad inaugurare e tagliare nastri di qualsiasi evento. Si fanno fotografare dappertutto! Vogliono restare attaccati alla poltrona.
    Quel bosco, che bosco non diventerà mai, è una piccola landa desolata e mal curata.
    Come il giardinetto di via Matteotti.
    Come la pista ciclabile.
    Come le strade disastrate.
    Si fanno fotografare. Flash! Fine dei lavori.

  4. Pifferaio odontotecnico on

    ” colto di sorpresa?!?!”
    “Inaspettato?!?!”
    ” Pericoloso!?!?” Ma questo signore ancora racconta favole per far addormentare i bambini la sera tardi? E i ministri della sanità dal 2013 fino a poco tempo fa , Lorenzin e Speranza ( guarda caso social -comunisti) cosa hanno fatto (meglio dire non fatto ) in questo periodo? Piani pandemici nemmeno presi in considerazione o volutamente camuffati, responsabilità dirottate ad altri enti o pseudo commissioni scientifiche, assecondare la cultura del terrore organizzata dai governi SOCIAL-COMUNISTI dei quali facevano parte e tanto altro ancora.Ma non ancora si rendono conto che l’ italiano non ha l’ anello al naso e che è stanco delle favole di mezzanotte? I vaccini contro il vaiolo delle scimmie? C’ hanno provato un pochetto all’inizio,ma sicuramente hanno desistito per paura vadano a scoperchiare argomenti che possono toccare la “morale” di una parte della società ( gay, lgbtqkyxz,individui amanti della promiscuità in generale e simili) .ma davvero il sig. Bravi insieme ai suoi capi social -comunisti crede ancora nell’ignoranza del popolo italiano? Forse può fare fesso un Luca FALZETTI qualsiasi,che pur di vaccinarsi si sarebbe prestato come cavia anche nei manicomi americani degli anni 60 e vantandosene pure come un cane con la targhetta al collo ,microchip sottopelle e portato a spasso dal suo padrone,ma la maggioranza degli italiani si è svegliata e ribellata dal 25 settembre 2022.

  5. Lupo grigio on

    Nel rispetto dei morti di questa pseudo pandemia, che sicuramente chiedono giustizia, penso che sarebbe meglio ora cambiare la nomenclatura da “vittime da Covid” a “vittime di Stato”, perché un ministro che ordina di “mettere paura, altrimenti non veniamo presi sul serio” e ancora “curate solo con tachipirina e Vigile Attesa e nessun altro medicinale”, oltre che condannarlo per procurato allarme, soprattutto per assassinio.

  6. Covid ad ogni costo… nel vero senso della parola, costi in vite umane, costi in denaro, costi per ascoltare le obbligazioni dittatorial terrorizzanti governative e costi per il futuro in salute…avete stufato!!!

Lascia un Commento

Exit mobile version