di Maura Nardi

Una Recanatese incerottata esce con un prezioso 1 a 1 dall’Artemio Franchi di Siena nell’anticipo della 29° giornata di serie C. Il gol di Carpani ad un quarto d’ora dalla fine riaddrizza una partita nella quale i giallo rossi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo alla luce delle tante assenze con cui si è affrontata l’insidiosa trasferta a partire da quella del capitano e bomber Sbaffo. Malgrado l’emergenza i leopardiani hanno dimostrato di star attraversando un buon periodo mettendo alle corde i bianconeri per tutto il primo tempo dove sono state decisive le parate del portiere Lanni che ha ingaggiato una personale sfida con Guadagni, autentica spina nel fianco dei bianconeri. Nella ripresa sono cresciuti i padroni di casa che hanno spinto sull’acelleratore fino a trovare il gol del vantaggio con Meli, il più lesto di tutti a gonfiare la rete dopo una ribattuta di Fallani che fino a quel momento aveva fatto buona guardia. Un gol che avrebbe potuto spezzare le gambe agli uomini di Pagliari che invece hanno prontamente reagito trovando il pari ad un quarto d’ora dalla fine con Carpani bravo ad approfittare di un pasticcio difensivo. Per lui è il settimo gol in campionato. Prima del triplice fischio c’è stato anche il tempo per un altro intervento di Lanni che senza ombra di dubbio si è meritato la palma del migliore in campo opponendosi ad un fendente di Ferretti, anche se l’ultimo sussulto è stato del Siena durante i cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro. La Recanatese allunga la striscia positiva dando continuità agli ultimi due successi ottenuti contro Lucchese e Pontedera e rastrella un altro punto prezioso nella corsa alla salvezza in vista dello scontro diretto di domenica prossima al Tubaldi contro l’Alessandria.

SIENA-RECANATESE 1-1
SIENA (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Riccardi, Franco, Favalli; Meli (73′ Collodel), Leone (88′ Orlando), Castorani; Belloni (88′ Petrelli), Disanto; Paloschi. A disposizione: Manni, Berti, Frediani, Crescenzi, Bearzotti, Ciurli, Verduci, Motoc, De Santis. Allenatore: Pagliuca.
RECANATESE (4-4-1-1): Fallani; Somma, Ferrante, Vona, Yabre (60′ Ferretti); Guadagni, Foresta (67′ Guidobaldi), Alfieri (76′ Raparo), Carpani; Morrone (46′ Senigagliesi); Marilungo (67′ Stampete). A disposizione: Meli, Amadio, Longobardi, Quacquarelli, Marafini. Allenatore: Pagliari.
ARBITRO: Gianquinto di Parma (Lauri-Morotti; IV ufficiale: Papagno di Roma 2)
MARCATORI: 62′ Meli (S) 77′ Carpani (R)
AMMONITI: Meli, Leone

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

Lascia un Commento

Exit mobile version