Non chiediamo molto, solo una sede, anche piccola, per chi ha contribuito alla nostra patria e, soprattutto, per i nostri reduci a cui portare un po’ di rispetto”. La richiesta accorata giunge dal Gruppo Alpini in congedo di Recanati ma non sembra meritare granché attenzione dall’Amministrazione Comunale, purtroppo.

L’Associazione una volta godeva di una sede nella zona dell’ex Foro Boario. Quando questa fu considerata inagibile, il Comune concesse una nuova sede nei locali di Villa Colloredo Mels, insieme ad altre due associazioni, l’Anpi (sezione di Recanati) e l’Asd Ciclo Club Recanati. Nel volgere di poco tempo, anche quella sede è diventata inospitale a causa di un guasto, avvenuto nel 2018, al contatore dell’acqua, che fu risolto non con la riparazione del guasto, ma con la chiusura di un tubo e del rubinetto principale. Così di fatto è stata eliminata la possibilità di utilizzare le parti in comune, quali il bagno, il tinello, la cucina e i riscaldamenti.

Da allora, viste le condizioni di inospitalità dei locali, peraltro con gravi carenze igieniche, il gruppo alpini ha smesso di pagare il canone di affitto al Comune, proprietario dell’immobile, e quando ha bisogno di riunirsi o di organizzare incontri conviviali, chiede ospitalità al club Aquila che ha sede proprio, ironia della sorte, in via degli Alpini.

La sede – scrivono sui social – ci serve per incontrarci, socializzare e soprattutto per organizzare iniziative di solidarietà a favore delle persone bisognose”.

L’Amministrazione si giustifica dicendo che per mettere mano all’impianto idrico e per rendere decorosi gli ambienti interni occorrerebbero diverse decine di migliaia di euro, ma lasciare l’immobile abbandonato non porterà, prima o poi, a far lievitare i costi per riportare lo stabile a uno stato di agibilità?

piedino mosca automobili
Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

14 commenti

  1. Pifferaio odontotecnico on

    Nelle ultime adunate sono stati dipinti dalla sinistra nel governo e dai Mass media come stuprarori ,violentatori ed adescatori ubriaconi salvo poi pregarli in caso di calamità e fabbisogni urgenti.vergognosi tutti coloro che non conoscono la storia e lo spirito di appartenenza tipico di questo corpo vanto dell’Italia .per ottenere una sede farebbero prima ad accantonare il cappello piumato e cominciare a dipingersi capelli,introdursi piercing e quant’altro in parti corporee,frequentare rave in stato comatoso sotto effetto di sostanze psicotrope e blaterare frasi filosofiche tali da convincere l’ amministrazione social -comunista anti patriotica ad assegnare un luogo a mo’ di centro sociale dove potervi radunare e socializzare tra uno spinello e l’altro.solo facendo così potranno ottenere ,alla clemenza di Bravi &co ,un luogo dove poter stare.

    • Piffero bello, quando ti capita va’ a fare due chiacchere con i frequentatori di quei gironi danteschi che descrivi. Scoprirai giovani colti e moderni, in grado di esporre un punto di vista con quell’apertura mentale necessaria nel pianeta e nel 2023. Mi spiace dirtelo ma incarni tutto il brutto e il peggio di quelli che sono al governo ora. La chiusura mentale di Gasparri, la convenienza e furbizia di Salvini, la volgarità di Meloni ed il sarcarmo becero di La Russa. Aggiungo anche l’ignoranza di Razzi. E’ triste che Recanati accolga una persona così…

      • Pifferaio odontotecnico on

        Allora mi sa che sei tu che non hai frequentato o sei mai stato in certi luoghi ” colti”. Ti consiglio la mascherina perché oltre al puzzo di spinelli c’è anche fetore di mancanza di igiene personale dovuta alla salvaguardia dell’ ambiente e lotta contro il consumismo, poi premunisciti anche di kit pronto soccorso perche potresti inciampare in qualche molotov lasciata qua e là pronta per l’ occorrenza…portati anche la carta igienica da casa che non si sa mai. Vacci prima di parlare a vanvera e poi parla di questi luoghi che tu reputi ” culturali”

        • Sbagli ma da tempo abbiamo capito che non vale la pena parlare con te. Non sei in grado di reggere un contraddittorio.

  2. Adesso questi che vogliono?
    Se vogliono una sede che muovano il sederino se la trovano e attraverso le quote tesseramento e autotassazione pagano utenze e affitto!!!!
    Roba da matti certe arlecchinate avevano senso quando vigeva la leva obbligatoria dove solo tra recanati loreto osimo e castello una trentina ed oltre giovani andavano negli alpini che in decenni facevano centinaia di ex alpini.
    Oggi è un retaggio del passato un rimasuglio di quattro anzianotti che ricordano i bei tempi.

  3. Pifferaio odontotecnico on

    … e poi ti svegli di soprassalto tutto sudato con la maglietta di che Guevara addosso e realizzi che è solo il primo trimestre di un decennio di Destra-centro.

  4. Pifferaia o tonta tecnica on

    … e poi ti svegli di soprassalto tutta sudata con la maglietta di mussolini addosso e realizzi che il primo trimestre del tuo governo é già passato. Che i dietrofront sul programma sono all ordine del giorno. Che per attuarne ameno uno servirebbe un decennio di Destra-centro.
    Aspetta e spera, faccetta nera!

    • Pifferaio odontotecnico on

      Prova con la PET therapy, dicono che per i casi come il tuo funzioni.Entro i prossimi 10 anni dovrebbe fare effetto.poi ne riparliamo e se proprio non ce la fai ad uscire dal tunnel ci sono sempre le mura di Osimo.

    • Pifferaio odontotecnico on

      Pensa te quanto sei ottusa e beccona,dispiace che l’ intelligencja faccia cilecca portando avanti questo Leit motiv senza nemmeno accorgersene.POS ,limite del contante ,reddito di cittadinanza flat fax passati sotto il vostro naso ,modificati in confronto ai precedenti governi e parlate di passi indietro? Se il valore reale della mia auto che voglio vendere è 10 ed io provo a venderla a 100 sperando di trovare un pollo ( voi becconi social-comunisti) ed alla fine la cedo a 50 chi ha attinto il proprio scopo? Sono contento che non ancora ci arrivate col cervello e che rinsifonate coi passi indietro e i ripensamenti del governo.importante a conti fatti i passi sono avanti se la matematica non è un opinione per voi comunistelli accecati.

Lascia un Commento

Exit mobile version