Care Socie, cari Soci,

il Direttivo, nella riunione di lunedì u.s., ha deliberato di nominare una delegazione per fissare un incontro con il Sindaco per poter concludere finalmente un accordo per azzerare l’importo dei canoni di locazione della nostra sede. La delegazione è composta dal Presidente e dai due vice-Presidenti. Speriamo che il Sindaco fissi a breve rincontro e si possa arrivare ad una soluzione, che consenta alla Società Operaia di sopravvivere.

Il Direttivo ha nominato il Tesoriere nella figura di Elio Chiaramoni in modo da avere una contabilità semplice e sempre aggiornata.

E’ stata anche approvata all’unanimità la nomina della dott. Mara Maceratini quale consulente fiscale della Società Operaia.

Il direttivo, in particolare, ha approvato all’unanimità il seguente programma di massima del prossimo semestre:

Domenica 19 febbraio – Carnevalata – pranzo sociale in sede alle ore 12.30 e intrattenimento pomeridiano;

Sabato 4 marzo – Per la giornata internazionale della donna – aperitivo IN ROSSO in sede alle ore 17.30 con l’intervento della criminologa Margherita Carlini sul tema “La violenza contro le donne”. In questa occasione Nicla Cingolani organizzerà una mostra in sede di pittrici sul tema della donna e in collaborazione con il gruppo Socialcatenelle allestirà un banchetto con prodotti artigianali che saranno venduti e l’incasso sarà destinato alla raccolta fondi per le bambine afghane.

Domenica 7 maggio – riprenderà la tradizionale “festa del maggio operaio”. Il Direttivo si sta organizzando per decidere il luogo e il programma della festa

Care socie e cari soci, mi rendo conto che il lungo silenzio al quale siamo stati costretti dalla maledetta pandemia, può aver creato un certo sconcerto e una forte preoccupazione sul futuro della Società Operaia. Ci sono stati fortunatamente tanti nuovi iscritti che per il loro entusiasmo, la loro preparazione e la loro generosa dedizione al principio fondamentale della nostra Associazione che è la fratellanza e la reciproca solidarietà tra gli uomini, hanno creato la speranza che si apra avanti a noi un grande futuro che sarà ancora glorioso se saremo degni dei nostri fondatori.

Il compito di ognuno di noi è di impegnarci a recuperare tutti i vecchi iscritti e a cercare nuovi soci con particolare attenzione ai giovani in modo che la mano tesa della Società Operaia verso tutti gli indigenti e gli emarginati continui ad essere sempre preziosa e insostituibile e la lotta contro la povertà e l’ingiustizia sociale sempre più implacabile.

Un cordiale saluto

Il Presidente Piergiorgio Moretti

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version