Secondo l’ordinanza del comandante della Polizia Municipale da lunedì a Castelnuovo, antico rione cittadino, doveva essere in vigore la nuova viabilità resa necessaria dal prolungamento della presenza del cantiere in via Baldassari.

Di fatto ci sarebbe dovuta essere l’inversione del senso di marcia di via Carancini con l’istallazione di tre semafori autoregolanti nell’incrocio tra via Spazzacamino, via della Ginestra e via del Risorgimento così da permettere l’abolizione dell’obbligo di “direzione obbligatoria” verso via Risorgimento posto in Via Spazzacamino, intersezione Via della Ginestra.

Ma di questi tre semafori ad oggi non si è vista neanche l’ombra e ciò ha fatto arrabbiare ancor più i residenti del quartiere che si sento penalizzati e abbandonati.

L’ordinanza prevedeva che le modifiche della viabilità, compresa l’installazione e funzionalità dell’impianto semaforico, fossero a cura della Ditta “Cipolletta Aldo srl” di Recanati, che sta eseguendo i lavori in via Baldassarri.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

9 commenti

  1. L’ordinanza prevedeva l’installazione dell’impianto semaforico a cura della Ditta “Cipolletta Aldo srl”.

    CALMI OHHHHH! STATE CALMI!
    La ditta ha avuto cose più importanti da fare. È stata impegnata fino a ieri con il sindaco e gli assessori a fare propaganda e a preparare la scena della consegna degli alloggi popolari avvenuta nell Aula “MANGIA”!
    I semafori possono attendere.

  2. Li stanno montando oggi , 3 semafori, per passarne uno da qualsiasi strada c’è da aspettare una vita… Bella idea del C.zzo

  3. Il semaforo rosso è nel cervello di Mirko. Non si poteva scegliere cosa più complicata. Bastava invertire il senso di marcia in via Giunta (come già fatto altre volte) e passare in via Carancini (dopo le poste). Tutto come ora tranne il senso invertito. Chi vuole andare a Le grazie tira dritto a Beato Placido o via spazzacamino. Chi viene da Montefano viene su dritto o verso le Grazie. Semplice e logico, ma quando fai le cose per ripicca…

  4. Avevo presentato questa proposta in consiglio comunale che era la più semplice, da fare subito all’inizio dei lavori, ma si è preferito mettere 3 semafori …….. vedremo all’atto pratico!!!

    • Consigliere Trucchia,
      prenda spunto, segni sulla sua agenda in rosso. Memorizzi e faccia tesoro di queste operazioni. Di queste sconclusionate, inutili dannose, ridicole , costose incomprensibili modifiche al traffico.
      Le serviranno per non fare la stessa figurademmmerda che sta facendo chi ha partorito questa cretinata, quando finalmente sarà destituita l’attuale amministrazione.

  5. Tre semafori istallati e funzionanti. Tutto anche comodo. Chi dal centro deve andare a Le grazie dovrebbe passare dal ponte nuovo come pure che viene da montefano per andare al centro invece che intasare castelnuovo e via spazzacamino. Semplice

Lascia un Commento

Exit mobile version