Di Maura Nardi

La Recanatese non riesce a fermare la vice capolista Cesena che vince 3 a 0 allo stadio Nicola Tubaldi nel turno infrasettimanale del campionato di serie C. Dopo cinque risultati utili consecutivi si interrompe la striscia dei leopardiani che sono scesi in campo senza il loro bomber e capitano Sbaffo, costretto in panchina dopo essere uscito malconcio dalla sfida di sabato scorso a Sassari. Partita quasi a senso unico con i romagnoli che hanno sbloccato subito la contesa, hanno raddoppiato alla mezz’ora e hanno chiuso i conti a pochi minuti dalla fine. Tuttavia la Recanatese non è stata a guardare rendendosi minacciosa in qualche occasione e colpendo anche un palo con Paudice ad inizio ripresa che avrebbe potuto rimettere in carreggiata il confronto. Mister Pagliari cambia molto rispetto alle ultime due partite anche per necessità e schiera titolari sin dal primo minuto gli ultimi innesti Vona e Jabre. Torna Carpani dopo aver saltato l’ultima trasferta ma la gara si presenta subito in salita con il Cesena che sblocca dopo sette minuti con un tap in di Shcpendi già matatore all’andata. La Recanatese prova a reagire con un paio di tentativi di Giampaolo ma alla mezz’ora l’albanese degli ospiti concede il bis con una conclusione dai venticinque metri. Niente da fare per Fallani che è costretto a raccogliere dalla propria porta il pallone del 2 a 0. La Recanatese però insiste e prova a riaprire la partita e ci va vicinissimo il sempre generoso Ferretti con un diagonale che chiama al bell’intervento Levis. La ripresa si apre con una ghiotta occasione per il Cesena e con i leopardiani che provano a pungere con i subentrati Senigagliesi e Paudice con quest’ultimo che si coordina bene ma la palla incoccia sul palo a portiere battuto. Poteva essere l’occasione in grado di riaprire il match che invece scivola via nelle mani del Cesena che a dieci minuti dalla fine firma il 3 a 0 su una azione di calcio d’angolo finalizzato da Corazza. Cala il sipario sul match con i romagnoli che continuano l’inseguimento alla Reggiana e i leopardiani che si leccano le ferite e guardano già alla prossima sfida in calendario ancora al Tubaldi contro l’Imolese in quello che si presenta come un importante scontro in chiave salvezza.

RECANATESE (4-2-3-1): Fallani; Somma, E. Ferrante, Vona, Yabre; Alfieri, Morrone; Guadagni, Carpani, Ferretti; Giampaolo. A disposizione: Meli, Amadio, Quacquarelli, Marafini, Guidobaldi, Peretti, Paudice, Sbaffo, Senigagliesi, Marilungo. Allenatore: Giovanni Pagliari.
CESENA (3-4-1-2): Lewis; Silvestri, Prestia, Mercadante; Adamo, De Rose, Bianchi, Mustacchio; Saber; S. Shpendi, Corazza. A disposizione: Tozzo, Pollini, Celiento, Ciofi, Bumbu, Albertini, Calderoni, Brambilla, Chiarello, A. Ferrante, Udoh, C. Shpendi. Allenatore: Domenico Toscano.
Reti: al 8′ pt Shpendi S. (Cesena) , al 32′ pt Shpendi S. (Cesena) , al 36′ st Corazza S. (Cesena) .

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version