La mediateca del polo “Bonacci-Brumanonti” di Recanati ospiterà per la prima volta una rassegna di cinema dedicata a grandi e piccini.
La rassegna ad ingresso gratuito si terrà ogni secondo e ultimo venerdì pomeriggio di ogni mese a partire da febbraio fino a giugno e offrirà una selezione di animazione per i più piccoli e di film per i più grandi.
“Il cinema è un mezzo potente per l’apprendimento e la socializzazione per tutte le età” – dichiara Rita Soccio assessora alle Culture che ha voluto fortemente questo progetto – “La rassegna gratuita si terrà nelle sale della nostra mediateca dove i bambini ma anche i più grandi potranno gustare i film in un ambiente accogliente e sicuro. Questo progetto rientra nelle azioni di Welfare Culturale che stiamo portando avanti come rete Regionale in quando guardare un film permette non solo di sviluppare l’immaginazione ma offre l’occasione di condividere esperienze, interessi oltre ad accrescere le capacità di comunicazione e di empatia. Inoltre, discutere di un film può aiutare a comprendere meglio il mondo che ci circonda e in particolare nei più piccoli a sviluppare il loro pensiero critico”.
Le proiezioni sono gratuite e i posti disponibili vanno prenotati al numero 071.9740021. Per ricevere il programma mensile e informazioni su tutte le iniziative contattare il polo bibliotecario sita in Corso Persiani, 52 o seguite la pagina Facebook dedicata.