Esprimono sui social tutta la loro amarezza i commercianti di via Roma di fronte agli atti vandalici perpetrati ai danni dell’albero di Natale realizzato con dei pallets, luci colorate e grandi sfere rosse nei pressi del cantiere di palazzo Antici, che fu la dimora della mamma del poeta Giacomo Leopardi.

“Dopo appena 10 giorni erano già spariti alcuni addobbi, denuncia Laura Zarelli a nome di tutti i commercianti della zona, e poi è stata la volta degli addobbi rossi, le sfere, che sono state rimosse e usate come palloni ed essendo di plastica avranno fatto anche rumore. Lungo via Badaloni ancora ci sono i resti che gli operatori non sono riusciti a rimuovere”.

Non è tanto il danno a far arrabbiare i commercianti quanto il gesto in sé tanto che hanno deciso di denunciare sui social quanto accaduto. “Abbiamo riflettuto se rivolgerci alle forze dell’ordine o ai cittadini ed abbiamo scelto la seconda opzione perché l’albero era stato realizzato per i cittadini e per tutti quelli che frequentano Recanati. Chi sia stato renderebbe più lieve l’amarezza? Adulti mai cresciuti o ragazzi cresciuti male? In entrambi i casi il risultato è stato lo stesso per egoismo e per inciviltà avete rovinato un bene donato da un cittadino di Recanati e diventato bene pubblico. L’indifferenza di tutti i cittadini rispetto a questo gesto non ci è passata inosservata e quindi esortiamo tutti a lavorare sul vero senso di appartenenza e di senso civico che potrebbe renderci migliori”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

4 commenti

  1. Non a caso, un signore che ci aveva visto lungo dava conto di un “borgo selvaggio” e di “gente zotica e vile” …

  2. Gesto incivile di una bassezza inqualificabile, massima espressine di cervelli vuoti.
    Atto compiuto di certo a tarda ora, non credo che qualcuno possa essersi accorto o sentito rumori.

  3. Un po’ di civiltà ed educazione, insegnamo ma soprattutto impariamo tutti a non rompere le palle agli alberi di natale, sono gesti inqualificabili!

  4. Segnalo che una mattina mentre transitavo a piedi ho visto una di quelle palle rosse lungo la strada di Viale Fiume, mi son chiesto a lungo se raccoglierla e portarla ai
    vigili urbani.

Lascia un Commento

Exit mobile version