lapide per Marco Simonacci in Spagna

 

Ci sarà una lapide a Langa de Duero, la riserva di caccia vicino al comune spagnolo di Aranda de Duero a ricordare per sempre il dermatologo recanatese Marco Simonacci che lì è deceduto improvvisamente nel pomeriggio del 31 ottobre scorso.

L’iniziativa è dei suoi amici con cui condivideva quei momenti spensierati in mezzo ai boschi. La lapide contiene poche parole scritte in spagnolo: oltre a riportare il nome e cognome e la data di morte, 31-10-2022, si legge tradotto in italiano “Te ne sei andato così all’improvviso che non abbiamo potuto dirti addio. Sarai sempre nei nostri cuori. I tuoi amici.”.

Simonacci aveva da sempre espresso il desiderio ai suoi familiari di essere cremato: e coì è stato e ora l’urna con le sue ceneri riposa in pace nella tomba di famiglia nel civico cimitero di Recanati.

I recanatesi erano conosciuti dalla popolazione locale perché erano soliti andare in Spagna, dove avevano in gestione, appunto, la tenuta di caccia, per rimanervi alcuni giorni per una battuta di caccia

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

Lascia un Commento

Exit mobile version