Approvato ancora una volta a dicembre il bilancio di previsione in modo che da subito, ad inizio gennaio, amministrazione e uffici siano pianemente operativi. Un bilancio che intende confermare le attività ed i servizi, per il quale il gruppo Vivere Recanati chiede l’impegno su alcune questioni che riteniamo fondamentali.

1 Il decoro della città, le manutenzioni, il taglio dell’erba, la cura di parchi e giardini. Si vive meglio in una città pulita e tenuta bene. Un aspetto sul quale bisogna sempre migliorare.

2 La sicurezza, il potenziamento della videosorveglianza. Telecamere, presenza delle forze dell’ordine ed educazione, nei centri di quartiere, nelle parrocchie e nelle scuole.

3 L’aiuto alle persone in difficoltà, alle famiglie che sentono mordere la crisi. Il sociale deve sempre essere una priorità, l’impegno principale.

4 I progetti del PNRR, i fondi europei da utilizzare rispettando i  tempi.

Siamo stati bravi ad intercettare tanti fondi europei e nazionali anche prima che arrivasse il PNRR. Qualcuno forse se lo dimentica o fa finta o gli conviene. Ma quello che è  avvenuto nei 10 anni di amministrazione Fiordomo è  fin troppo evidente e se dovessimo  fare l’elenco delle realizzazioni  arriveremmo  a Capodanno. Voto favorevole in Consiglio del gruppo Vivere Recanati e la richiesta di una particolare attenzione per le questione che ci stanno più a cuore e che i cittadini segnalano. Auguri per un soddisfacente 2023.

Movimento Vivere Recanati

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

5 commenti

  1. La manutenzione e quindi la sicurezza delle strade rurali non è una priorità, questo già si sapeva ma ci consola questa ulteriore conferma.

  2. Le strade di campagna ridotte malissimo….quella Canepine aggiustata a tratti….il fossato san Giuseppe che ha straripato il 15 settembre quello vhe costeggia l’astea, gli orti sociali hai bordi della strada ancora c’è la terra …..

Lascia un Commento

Exit mobile version