Approvato ancora una volta a dicembre il bilancio di previsione in modo che da subito, ad inizio gennaio, amministrazione e uffici siano pianemente operativi. Un bilancio che intende confermare le attività ed i servizi, per il quale il gruppo Vivere Recanati chiede l’impegno su alcune questioni che riteniamo fondamentali.
1 Il decoro della città, le manutenzioni, il taglio dell’erba, la cura di parchi e giardini. Si vive meglio in una città pulita e tenuta bene. Un aspetto sul quale bisogna sempre migliorare.
2 La sicurezza, il potenziamento della videosorveglianza. Telecamere, presenza delle forze dell’ordine ed educazione, nei centri di quartiere, nelle parrocchie e nelle scuole.
3 L’aiuto alle persone in difficoltà, alle famiglie che sentono mordere la crisi. Il sociale deve sempre essere una priorità, l’impegno principale.
4 I progetti del PNRR, i fondi europei da utilizzare rispettando i tempi.
Siamo stati bravi ad intercettare tanti fondi europei e nazionali anche prima che arrivasse il PNRR. Qualcuno forse se lo dimentica o fa finta o gli conviene. Ma quello che è avvenuto nei 10 anni di amministrazione Fiordomo è fin troppo evidente e se dovessimo fare l’elenco delle realizzazioni arriveremmo a Capodanno. Voto favorevole in Consiglio del gruppo Vivere Recanati e la richiesta di una particolare attenzione per le questione che ci stanno più a cuore e che i cittadini segnalano. Auguri per un soddisfacente 2023.
Movimento Vivere Recanati
5 commenti
La manutenzione e quindi la sicurezza delle strade rurali non è una priorità, questo già si sapeva ma ci consola questa ulteriore conferma.
ma vivete a Recanati o in un altro paese viste le cazzate che avete detto
Cosa c’entra l’amministrazione Fiordomo con il nuovo bilancio? Boh!
E’ complice
Le strade di campagna ridotte malissimo….quella Canepine aggiustata a tratti….il fossato san Giuseppe che ha straripato il 15 settembre quello vhe costeggia l’astea, gli orti sociali hai bordi della strada ancora c’è la terra …..