Abbiamo ricevuto, come tutte le famiglie recanatesi, l’ultima edizione del giornalino cittadino, organo di stampa importante per comunicare alla cittadinanza, soprattutto quella più anziana, quello che succede nella nostra città.

Restiamo però molto delusi dalla direzione editoriale che è in mano al Sindaco Antonio Bravi e che dovrebbe interpretare questo ruolo con l’equilibrio e la deontologia che il giornalismo impone. Vi sono infatti dei gravi errori nell’elenco dei Consiglieri, come il mancato aggiornamento dell’ingresso del Consigliere Pierluca Trucchia nel gruppo di Fratelli d’Italia. Avremmo capito un mancato aggiornamento immediatamente a ridosso del passaggio, non siamo insensibili alle dinamiche della stampa; il passaggio è però avvenuto ben prima delle dimissioni di Roberta Pennacchioni e del conseguente insediamento del Consigliere Gianfilippo Simoni, che invece risulta regolarmente in elenco.

Quel che però è veramente inaccettabile è il mancato spazio alle opposizioni: sono stati infatti inserite due interviste, una al Consigliere Reginaldo Polsonetti (Recanati Insieme, maggioranza) e a Gianfilippo Simoni (Partito Democratico, opposizione). Peraltro, nell’intervista il Consigliere Simoni afferma di mettersi a disposizione per “la riunificazione del centrosinistra recanatese”.

Per capirsi, è il giornalino di Recanati o la Pravda? Come si può considerare opposizione il PD e non il Centrodestra, rappresentato dai nostri consiglieri e dal Consigliere della Lega Benito Mariani. Troviamo questo atteggiamento salottista e personalistico molto grave nei confronti della cittadinanza e soprattutto di quei 5.138 recanatesi che alle scorse comunali avevano scelto il vero cambiamento e che oggi si vedono totalmente ignorati.

Speriamo che il “Direttore Editoriale” Antonio Bravi sappia trovare per il prossimo numero una soluzione che consenta a tutti la stessa visibilità.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

16 commenti

  1. ” non è l’organo ufficiale della sinistra recanatese “. SICURO CHE LO SIA ” DELLA SINISTRA RECANATESE ” ? DICO DI PIU’ : COSA SI INTENDE ATTUALMENTE PER SINISTRA? NEBBIA FITTA O SOLE SPLENDENTE?

    • Un minimo di pudore sarebbe la cosa giusta. Con tutto quello che sta combinando il socialismo europeo, ci manca che queste scemenze passino in primo ordine. Pensiamo ai ladroni corrotti passati dal sindacato e diventati parlamentari a Bruxelles.
      La fine di Craxi non ha insegnato nulla.

      • se non fosse troppo per le tue capacità non mi fermerei a Bruxelles ma arriverei a Madrid,dove governa un premier socialista,che ha appena varato la legge finanziaria per la Spagna.Ma l’onestà intellettuale da noi è diventata merce rara.
        P.S. qualificarsi è cosa dell’altro mondo,vero ?

        • Qualificarsi non cambia il senso dei testi e del pensiero. Ribattere al fatto che i politici italiani sono ladri e corrotti con l’esempio della Spagna, cosa c’azzecca?

          • Hai parlato,magari senza rendertenere conto,di socialismo ? Ecco il mio riferimento alla Spagna.Qualificarsi sottintende responsabilità,elemento morale fondamentale.

  2. lo scorso anno nel giornalino di Natale 2021 le due interviste erano per Stefano Miccini e Benito Mariani. Questo articolo è la prova della competenza e di dove si focalizza la minuscola opposizione. Ci sono altri argomenti da trattare….

  3. Goffredo Natalucci on

    I giornalini comunali sono storicamente strumento di propaganda. A parti invertite, cari camerati, non so se le cose sarebbero state diverse. Piuttosto un’idea intelligente sarebbe quella di dare conto, a mo’ di bollettino, dei provvedimenti comunali o delle scadenze da ricordare ai cittadini o delle modalità per usufruire di certi servizi pubblici. Insomma, qualcosa di utile e non di propaganda.

    P.S. – Camerati, voi così giovani ricordate la Pravda (in russia significa “verità”)?

    • Pifferaio odontotecnico on

      Carissimo tovaras Goffredo,a parte il nome non ti invidio niente, soprattutto l’ignoranza e l’ottusaggine tipica degli accecati di sinistra.Anche i giovani potrebbero menzionare la Pravda sa? Esiste anche oggi questo canale d’informazione.vabbe’ ,lei vede ancora le stelle dal 25 settembre e fin quando non arriva il gong barcolla per il ring in attesa che qualcuno le getti la spugna salvandola dal ridicolo.

  4. HO……finalmente Trucchia sul podio, non so se con quale medaglia e di quale metallo…….comunque
    saltando il fosso è salito di nuovo sul podio

    • Invece come si chiamano quelli di sinistra che in passato avevano accolto a braccia aperte gli eletti nelle file del centro destra??
      Vedere nelle elezioni comunali del 2009 cos’era successo con l’Udc…
      P.S. Almeno Trucchia è rimasto nel Centro destra.

Lascia un Commento

Exit mobile version