I giovani volontari Younicef accompagnati dal Corpo dei Vigili del Fuoco del Comando di Ancona, Ambasciatori dell’UNICEF Italia, hanno consegnato i kit di gioco ai bambini ospiti della struttura.
Ogni regalo consentirà ai bambini ospiti presso l’Ospedale Pediatrico ‘G.Salesi’ di Ancona di trascorrere dei momenti di gioco, svago e socializzazione e allo stesso tempo garantirà a tanti bambini in difficoltà nel mondo di accedere a un’istruzione di qualità.
“Con Ancona diamo il via alla prima delle speciali consegne del “Regalo sospeso”. Teniamo molto a questo progetto, realizzato grazie al supporto di Clementoni, perché unisce idealmente i bambini ospiti negli ospedali e in case famiglia in Italia che riceveranno il kit gioco e i bambini nei paesi in via di sviluppo che, attraverso l’UNICEF, avranno accesso all’istruzione. Un gesto di solidarietà di grande valore” – ha dichiarato Carmela Pace, Presidente dell’UNICEF Italia.
“Collaboriamo ormai da molti anni con la Fondazione Salesi e proprio per questo iniziamo la consegna dei Regali Sospesi da questo importante presidio ospedaliero con grande entusiasmo. Alleviare, per quanto nelle nostre possibilità, un momento delicato come quello del ricovero, è per noi fonte di gioia e ci spinge a continuare in questa direzione, per il benessere dei più piccoli” – racconta Pierpaolo Clementoni, Direttore Ricerca Avanzata Clementoni.
Hanno partecipato alla consegna dei Regali sospesi: Tiziana Borini, Assessore alle politiche educative e pubblica istruzione del Comune di Ancona; Angelo Molinari, Direttore Coordinatore Speciale del Corpo dei Vigili del Fuoco del Comando di Ancona; Pierpaolo Clementoni, Direttore Ricerca Avanzata Clementoni; Paola Guidi, Presidente del Comitato UNICEF di Ancona; Mirella Mazzarini, Presidente del Comitato Regionale UNICEF Marche; Una rappresentanza dei volontari UNICEF e del gruppo YOUNICEF di Ancona.