Nei giorni scorsi l’ amministrazione comunale di Montecassiano ha ricevuto in diverse sedi nelle frazioni e nel capoluogo, la popolazione locale, con il fine ultimo di incontrare quanta più gente per informarla del suo operato. Gli incontri avevano per titolo “INFORMAZIONE E ASCOLTO”. Il crono-programma delle serate o meglio la scaletta era accentrata sulle varie progettualità territoriali da affrontare nel medio e lungo termine. Queste opere sono state declamate in molteplici social network locali con frasi descrittive dai superlativi aggettivi e con cifre a sei zeri.

Noi del comitato Voce libera Montecassiano, rimaniamo perplessi e stupefatti che i piccoli e immediati interventi a favore della gente, non fanno presa nel modo di pensare di questa amministrazione. Sicuramente di scarso interesse, ma non per questo da sottovalutare, è il problema dei giardini pubblici di Vallecascia, dove recinzioni divelte, terreno dissestato dove si pratica calcetto, erba alta, buche nella terra dove ci sono i giochi per bambini, fontanelle i cui basamenti sono rotti e quindi pericolosi per i minori, l’ incuria ha preso il sopravvento.

Facendo un giro perlustrativo dell’ intera area, senza alcun sforzo visivo, sicuramente si troverebbe altro da segnalare. Un dubbio e una domanda ci affligge: “giusto argomentare le future grandi opere però perché nell’ immediato presente non si inizia dalle cose semplici come, ad esempio, prendere in considerazione le segnalazioni fatte dalla cittadinanza?” Puntualizziamo che le comunicazioni sono venute da genitori di minori, che oltre ad informare gli uffici comunali competenti e telefonate fatte senza alcun seguito, usufruiscono di quei spazi utili per il giuoco e l’ aggregazione. Il concetto è stato ribadito in uno degli incontri in presenza del Sindaco e ad alcuni membri dell’ amministrazione comunale.

Sono passate, oramai, più di due settimane dagli avvisi e a oggi non hanno avuto nessun riscontro fattivo. A volte essere rapidi, veloci, concreti fa molto più presa sulla gente piuttosto che illustrare progetti o “progettoni”. Sembra che la parola manutenzione sia scomparsa dal “vocabolario comunale”.
COMITATO VOCE LIBERA MONTECASSIANO

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version