Orami i casi Bibbiano si susseguono con una frequenza allarmante. E’ dell’altro ieri la notizia che la procura di Torino ha chiuso un’inchiesta sull’affido dei minori. Gli indagati sono 14, soprattutto assistenti sociali, psicologi e psichiatri accusati a vario titolo di vari reati, fra cui maltrattamenti e abuso d’ufficio.

Il problema delle case famiglia, dove generalmente finiscono i tanti minori in Itallia rubati alle loro famiglie, lo abbiamo tratto ancora una volta con la prof. Vincenza Palmieri, ambasciatrice dei diritti umani nel mondo, fondatrice della pedagogia familiare in Italia, autrice di numeros libri fra cui “La filiera psichiatrica in Italia. Da Basaglia a Bibbiano e fino al tempo del coronavirus”.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

1 commento

  1. Un plauso a Radioerre che non sorvola su questo drammatico problema che può colpire ciascuno di noi. Troppi pentoloni sono ancora da scoperchiare, ma il primo passo sarebbe ricondurre tutte le questioni ai Tribunali ordinari magari cosituendo sezioni specializzate, abolendo completamente i Tribunali dei minori.

Lascia un Commento

Exit mobile version