Approvato dalla Giunta comunale il progetto per la nuova segnaletica turistica cittadina denominato Infinita Scoperta: percorsi digitali in una città a più dimensioni per l’importo complessivo di € 39.999,99 finanziati, grazie al bando “Progetti accoglienza 2021” per un valore di 20.000 euro dall’Assessorato al Turismo della Regione Marche e per la somma restante dal Comune di Recanati con quota parte dell’utile distribuito da Centro Marche Acqua. 

“Con questo finanziamento regionale sul turismo che abbiamo intercettato, finalmente riusciamo a dare una risposta alle tante richieste che in questi anni ci sono pervenute da cittadini, turisti e operatori turistici. – Ha dichiarato l’assessora alla Cultura e al Turismo Rita Soccio – Il progetto grafico, frutto di una collaborazione con l’Università di Camerino è stato  presentato qualche tempo fa ed accolto con  entusiasmo dalle Associazioni recanatesi. La nuova segnaletica dovrebbe essere pronta per la prossima stagione turistica e avrà una particolare attenzione alla fruizione delle persone con disabilità.

Dopo il parere favorevole del Comando di Polizia locale in relazione al rispetto del Codice della strada e dell’Ufficio Programmazione e gestione del territorio in rispetto del regolamento comunale sulla pubblicità e conformità edilizia-urbanistica, il progetto, composto dalle schede tipologia tabelle, testi, localizzazioni, tecniche di montaggio, fotomontaggi fotografici, computo e piano costi, è stato approvato dalla Giunta recanatese.

Studiato con la collaborazione scientifica dell’Università di Camerino, il progetto sulla nuova segnaletica turistica della città verrà realizzato dalla Nexma Srl di Corciano, azienda specializzata e qualificata nell’ideazione e realizzazione di progetti di valorizzazione e promozione territoriale, soprattutto nell’ambito della segnaletica turistica.

La nuova segnaletica turistica di Recanati rappresenta un’efficace modalità per valorizzare il patrimonio culturale ed ambientale della città dell’Infinito, un biglietto da visita importante per comunicare ai numerosi visitatori e turisti che ogni anno si riversano nelle piazze e nelle vie di Recanati, ma anche un ottimo mezzo per promuovere i luoghi stessi.

Uno strumento di promozione ed accoglienza che offrirà una guida informativa, pratica e semplice avvalendosi di grafiche moderne e di disegni che colpiscono l’interesse e inducono alla visita dei siti.

 

 

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

11 commenti

    • Vero.
      Purtroppo sono campioni nello sperpero di denaro pubblico!
      I chip nei sacchetti della mondezza.
      I cartelli segnaletica turistica indecifrabili.
      Gli ascensori! Compreso quello verde famoso nel mondo! Riportato al suo colore naturale, pagando il ripristino.
      Le Rotonde! Utili e numerose in tutte le strade d’Europa. Sbagliate, inutili e pericolose a Recanati.
      Le piste ciclabili, fatte e rifatte coi soldi della regione(nostri) mai funzionanti.
      Le scuole distrutte e mai ricostruite.
      Il palazzetto bloccato per anni, inaugurato con le infiltrazioni d’acqua.
      I mutui creati a favore solo e soltanto per il calcio e non per tutti gli altri sports.
      Le farfalle in centro.
      L’hotel Gallery… Edificio storico, in carico a privati praticamente gratis, falliti e inadempienti nelle quote di affitto. Gestione ceduta per 50 anni!
      La nuova bretella di Villa musone, esistente, mai terminata nel tratto di competenza Recanatese.
      Si potrebbe continuare per ore.
      Soldi pubblici buttati.
      Non sono buttati invece i soldi destinati alle tasche di questi illuminati amministratori ,dalla legge di bilancio 2022! Il raddoppio dei loro stipendi é motivato dalla grande responsabilità che assumono nel governare il nostro paese! E non ci rinunciano visti i successi amministrativi di cui sopra!
      Sono dei veri campioni!
      Campioni di sperpero.

  1. É tutto vero! Ri-spenderanno altri 39,999 euro (80 milioni delle vecchie lire!) per sostituire gli scandalosi cartelli turistici installati pochi anni fa, indecifrabili!
    Non conoscono vergogna.
    Dai che li rottamiamo presto! Cartelli e amministratori!

Lascia un Commento

Exit mobile version