Dopo mesi di attesa, è stato finalmente rimosso il ramo secco e pericolante che incombeva da una pianta secolare nei giardini pubblici di Recanati, proprio nei pressi della fontana. A intervenire è stata una ditta specializzata, che ha mandato sul posto un operaio esperto: arrampicandosi fino alla sommità dell’albero, ha potuto verificare la situazione e, con l’ausilio di un segaccio su asta telescopica, ha provveduto al taglio del ramo, eliminando così un pericolo che da tempo minacciava l’incolumità di passanti e frequentatori del parco.

Per mesi l’unico intervento era stato il posizionamento di un nastro di plastica, ormai scolorito e trascurato, a delimitare l’area sottostante. Una soluzione provvisoria e inefficace, che lasciava trasparire l’incapacità di individuare rapidamente competenze e responsabilità tra enti e uffici. Ora, grazie al recente intervento, i cittadini e i turisti possono tornare a godere in sicurezza di uno degli angoli verdi più belli della città.

Intanto è partito il primo intervento di manutenzione ordinaria del verde urbano per questa primavera. Il Comune ha affidato i lavori alla ditta Pamar di Civitanova Marche, con un incarico da circa 1.864 ore e una spesa complessiva lorda di circa 40 mila euro. Vista la carenza di mezzi e personale, il dirigente dell’ufficio tecnico ha deciso di avvalersi di un supporto esterno, che sarà affiancato anche dagli operai comunali, con l’obiettivo di accelerare i tempi e restituire decoro a tutte le aree verdi della città.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

3 commenti

  1. PROPAGANDA A TUTTO SPIANO PER OPERE CHE DOVREBBERO ESSERE DI NORMALE RUOTINE. DOVEVA ESSERE TAGLIATO UN RAMO CHE STA DENTRO I GIARDINI PUBBLICI E C’ERA INCERTEZZA SU CHI DOVEVA FARE L’INTERVENTO? MA CHI SCRIVE GLI ARTICOLI MAGO ZURLI’? MANUTENZIONE ORDINARIO DEL VERDE PER QUESTA PRIMAVERA? TRA POCO E’ ESTATE NON SO SE CHI HA SCRITTO L’ARTICOLO SI E’ ACCORTO

  2. che notizia…. un semplice lavoro …poi tutto sto tempo! non fate gli stessi errori dei precedenti amministratori… mi

Leave A Reply

Exit mobile version