C.S.LORETO – CASTELFRETTESE    1 – 3

Loreto: Puntillo, Socci, Ghergo(46’Sprecacè), Galassi(79’Marini),Barbaccia, Marta(63’Pigliacampo T.),  Maggi, Brhaimi(67Tonuzi),Mobili Pigliacampo L. Palazzo(87’Colantuono) All.Iurlo

A disp: Droghetti, Sprecacè, Angeletti, Pigliacampo T.Collantuono, Iossa,Marini, Tonuzi

Castelfrettese:Sollito,Mazzarini,Lucchetti, Fratesi, Calcina(52’Quercetti), Rosi, Marini Rango(62’Bartolini) Rocchi(68’Lungarini), Parasecoli, Beta(85’Mazzarini) All. Bugari

a disp. Gambadori, Mazzarini A, Chouine,Quercetti, Cornacchia, Caiola, Bartolini, Anconetani,Lungarini

Arbitro: Pastori (Jesi)

Marcatori: 24’ Calcina (C), 34’Parasecoli (C), 38’Rocchi(C), 90+3 Mobili(L)

Angoli: Loreto (4) Castelfrettese (6)

Note: Ammoniti Galassi (L), Pigliacampo L.(L), Rosi(C)

La Castefrettese esce dal “R.Capodaglio” di Loreto con tre punti grazie ad un buon primo tempo in cui ha sfruttato le occasioni avute, per il Loreto la magra consolazione di aver segnato la prima rete in campionato e nella ripresa aver avuto una buona reazione. Nel primo tempo le due compagini si sono affrontate a viso aperto e già nel primo quarto di gara, ambedue hanno avuto la possibilità di sbloccare la gara, al 22’ occasione ospite sui piedi di Rocchi che solo davanti a Puntillo si fa deviare il tiro, due minuti dopo arriva il vantaggio della Castelfrattese con Calcina che di testa anticipa tutti ed insacca.

La reazione del Loreto arriva al 31’ con Mobili che di testa sfiora la porta, al 34’ raddoppio ospite con Parasecoli che in area conclude a botta sicura, Puntillo respinge ma il pallone carambola sul numero 10 e va in rete. Il Loreto non ci sta ed al 36’ potrebbe riaprire l’incontro con Mobili di testa, ma è bravo Sollitto che devia il tiro sulla traversa, al 38’ la Castelfrettese chiude l’incontro con il tris siglato da Rocchi servito in area da Mazzarini.

Ripresa con gli ospiti che controllano ed il Loreto in avanti alla ricerca del gol che viene sfiorato più volte al 52’ da Pigliacampo devia Sottillo, poi Barbaccia di testa al 66’ è ancora l’estremo ospite a dire di no, al 80’ Socci sfiora la traversa, nel finale ospiti pericolosi in contropiede alla ricerca del poker brava la retroguardia lauretana, nei minuti di recupero arriva la prima rete stagionale del Loreto con Mobili di testa.

Partita gradevole condizionata dal tris avversario della prima frazione ma che ha visto il Loreto dare piccoli segnali di ripresa, buona la prestazione di Socci una spanna sopra gli altri, nella Castefrettese ottima la corsia di destra con Mazzarini che ha spinto molto ma tutta la squadra si mossa bene.

Dagli spogliatoi:

Andrea Capodaglio Presidente del Loreto: «ottima prestazione degli ospiti ma noi, nonostante il risultato, abbiamo avuto la possibilità sia sbloccare che di riaprire l’incontro, per quanto concerne l’allenatore stiamo sondando alcune figure, la scelta vorremmo farla abbastanza oculata visto che è la seconda scelta tecnica stagionale»

Tittarelli Daniele direttore sportivo della Castelfrettese « l’incontro è stato più combattuto di quanto non dica il risultato, nel primo tempo siamo stati bravi a chiudere l’incontro ma ho visto un Loreto vivo, da parte nostra un buon inizio di campionato 10 punti in 4 giornate e la qualificazione alla fase successiva della Coppa Marche, ma non bisogna abbassare la gurdia, dobbiamo continuare così»

Giovanni Pespani

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

Lascia un Commento

Exit mobile version