L’accordo fra Ircer, Asur e Comune di Recanati, che per ora scadrà a fine anno, lascia a casa, senza lavoro, due figure professionali, un’educatrice e una fisioterapista e tre Oss, per le quali ora l’unica prospettiva è quella della Cassa integrazione. Tale personale riuscirà ad essere riassorbito dal nuovo gestore come assicurato dall’assessore Filippo Saltamartini?
Oggi la RSA è sottodimensionata come servizio: a fronte dei 40 posti-letto disponibili e rispetto ai 18 che c’erano alla fine di settembre, gli ospiti sono solo 13: uno è stato trasferito nel reparto delle malattie intermedie nella vecchia lungodegenza dell’ospedale di Comunità del Santa Lucia, mentre altri 4 hanno trovato albergo a Villa Pini di Civitanova Marche.
La Fondazione Ircer sta provvedendo per ora a tenere aperta la Rsa con il personale proprio della casa di riposo e con 9 OSS e una infermiera della vecchia gestione che ha in affidamento per circa tre mesi.
Nell’ultimo consiglio comunale, tutti i consiglieri hanno chiesto un punto urgente all’ordine del giorno per discutere su questo problema. “Sono passati più di 10 giorni, come mai la maggioranza ancora non lo ha convocato?” si chiede Pierluca Trucchia
1 commento
Perché non tutti i consiglieri comunali l’hanno chiesto. Occorre conoscere la situazione e non strumentalizzarla politicamente come fa il sindaco e gli ircer