Di Maura Nardi

 

La Recanatese Cercava la prima vittoria stagionale e l’occasione sembrava quella giusta, ma sono stati gli ospiti a trovarla. Un sabato da dimenticare per i giallo rossi che si arrendono 2 a 0 alla Torres che espugna lo stadio Helvia Recina di Macerata nella gara valevole per la 5° giornata della serie C. L’incontro si presentava già come uno scontro importante tra due squadre appena sbarcate nel professionismo e tutte e due ancora a secco di vittorie. A spuntarla sono stati i sassaresi che hanno interpretato nel migliore dei modi la prima frazione di gioco, piazzando un micidiale uno – due in appena quattro minuti con Ruocco e Masala. Vantaggio con l’attaccante lanciato sul filo del fuorigioco e a tu per tu con il portiere, raddoppio in acrobazia che non ha lasciato scampo a Bagheria. La Recanatese è apparsa timorosa per tutti i primi quarantacinque minuti anche se il primo acuto è stato il suo, con un tentativo di Marilungo che si è stampato sulla traversa. Troppo poco per la squadra di Pagliari che dopo pochi minuti ha dovuto anche rinunciare a Pacciardi, costretto a lasciare il campo a seguito di un contrasto di gioco. I leopardiani hanno provato a scuotersi nella ripresa con il tentativo di Senigagliesi, ma la reazione vera e propria è arrivata forse troppo tardi. Ancora Senigagliesi fa volare l’estremo ospite su punizione e poi è un assalto alla porta dei sardi. Ci provano Minicucci, Sbaffo e il neo entrato Ventola ma a quel punto sarebbe stato soltanto il gol della bandiera. Dopo cinque giornate i punti della Recanatese restano tre e la prima vittoria è ancora rinviata. Domenica prossima delicata trasferta al Manuzzi di Cesena.
“Abbiamo avvuto troppa paura di giocare – è il commento a fine gara di mister Pagliari – quando vai sotto diventa tutto più difficile. Nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni solo noi. Potevamo riaprirla ma siamo venuti fuori troppo tardi. Nel primo tempo abbiamo avuto troppa paura, dobbiamo giocare a calcio perchè lo sappiamo fare. Lavoreremo per togliere queste nostre titubanze. Riusciremo a vincere quando faremo prestazione, perchè abbiamo le qualità per farlo e dobbiamo sfruttarle. Non dobbiamo demoralizzarci, in carriera ho vissuto momenti ben più difficili”

 

Recanatese (4-2-3-1): Bagheria; Longobardi, Ferrante, Pacciardi, Quacquarelli; Carpani, Raparo; Giampaolo, Sbaffo, Senigagliesi; Marilungo. In panchina: Fallani, Amadio, Tafa, Minicucci, Ventola, Morrone, Zammarchi, Marafini, Somma, Ferretti. All. Pagliari.
Torres (4-4-2): Garau; Ferrante, Antonelli, Dametto, Liviero; Masala, Lora, Gianola, Girgi; Ruocco, Diakite. In panchina: Salvato, Heinz, Luppi, R. Pinna, Suciu, Scappini, Tesio, Bonavolontà, S. Pinna, Carminati, Sanat, Lisai, Carboni. All. Greco.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

2 commenti

Lascia un Commento

Exit mobile version