A fine luglio un automobilista distratto prese male la curva su via Campo Sportivo, all’altezza del parcheggio del Centro Città, e sbandando ha invaso il marciapiede destro della corsia di marcia piegando tre pali e la rete che recinta lo sgambatoio comunale inaugurato nel settembre del 2018 (il costo – è bene ricordarlo – è stato di 271.148 euro). Da quel giorno la struttura è pericolosa per i cani e i loro padroni ed è stata chiusa.

Non solo, ma è stata anche dimenticata perché ancora lo sgambatoio non è fruibile. Sui social sono in molti a lamentarsi del disservizio che dura ormai da oltre un mese e mezzo anche perché erano tante le persone che frequentavano questo spazio verde per permettere ai loro cani di correre in libertà.

 

Proprio in queste ore dovrebbero iniziare i lavori di ricostruzione della recinzione a cura della ditta che per conto della Polizia Municipale cura il ripristino dei beni comunali danneggiati a seguito di incidenti stradali. Nel giro di qualche giorno, quindi, sarà possibile di nuovo fruire del servizio.

A prendersi cura della struttura è il gruppo di cittadinanza attiva costituito da 5 persone che si è assunto l’onere di aprire e chiudere i cancelli, tagliare l’erba e pulire l’area. Inoltre, insieme all’Associazione “Pian-ti-amo a Recanati” nell’aprile scorso sono state sistemate all’interno dello sgambatoio anche alcune piantine di ginestra in onore del fiore cantato da Leopardi. Purtroppo, però, ad oggi, dei classici fiorellini gialli se ne sono visti pochi.

Share.

Radio Erre - La Radio che parla e fa parlare | Società Cooperativa Chiostro S. Agostino, 2 62019 Recanati | MC C.F-P.IVA 00351460431 | Tel: 0717574429 | E-mail: radioerre@radioerre.net | PEC: radioerre@pec.it

6 commenti

  1. Loro ( il comune) non si accorgono di nulla. Basta farlo presente sui blog e …d’incanto si svegliano. Stamattina, sabato 17, operai al lavoro per riposizionare la rete danneggiata.
    Sorge una domanda. Servono questi amministratori se per risolvere i problemi piu facili hanno bisogno del peperoncino sul culo che gli mette il cittadino comune?
    No! Non servono. Ma prendono lo stipendio i furbacchioni.

    • Ma se hanno già affidato il ripristino a una ditta privata il peperoncino sul culo non serve e neanche l’articolo di Asterio, ti sei risposto da solo

      • Furbacchione 16,24 ! Resta il fatto che lo sgambatoio è ancora chiuso! E i cani cagano in giro…La ditta privata da dove viene? Da molto lontano?
        Era un lavoro da fare in poche ore.
        Senza peperoncino sul culo, lo ripristinavano a ponte sullo stretto finito!

Lascia un Commento

Exit mobile version